Leggendo Ora
Riciclo T-shirt: ricicla le tue vecchie magliette in modo intelligente
Pubblicità

Riciclo T-shirt: ricicla le tue vecchie magliette in modo intelligente

Riciclo T-shirt: ricicla le tue vecchie magliette in modo intelligente

Siete amanti del fai da te e non vi piace sprecare le cose? Ebbene questo video vi mostra come realizzare in casa con poco materiale un vero e proprio mocio per lavare i pavimenti. E’ necessario per prima cosa avere la base con il bastone, poi vi servirà avere qualche vecchio indumento e una macchina da cucire.

Pubblicità

Riciclo T-shirt: ricicla le tue vecchie magliette in modo intelligente

Seguendo i vari passaggi, vedrete che la cosa migliore per preparare la base è avere un pezzo di stoffa o una tela piuttosto robusta sulla quale verranno poi posizionati degli elastici che serviranno per agganciare il mocio fatto da voi al bastone, che a sua volta sarà poi usato per lavare i pavimenti della casa.

Importante avere anche una forbice ben affilata e di precisione che vi permetterà di realizzare il mocio nel migliore dei modi e di conseguenza, potrete così creare uno strumento che pulirà alla perfezione le piastrelle del pavimento, di qualsiasi tipo siano. Delicate o robuste splenderanno grazie alla vostra abilità nel realizzare il mocio fai da te.

Potete inoltre decidere il materiale con il quale comporre le setole del mocio. Se avete a disposizione maglie in microfibra, realizzerete un mocio moderno che faciliterà le vostre pulizie, ma ovviamente potete farlo come volete.

Il video vi mostrerà come fare per assemblare tutti i pezzi di stoffa e come tagliarli in seguito, per creare proprio le setole che andranno a contatto col pavimento. Il tutto sarà cucito utilizzando una macchina da cucire. Ovviamente il colore e il design sono a vostra discrezione e a vostro gusto personale.

Il mocio che andrete a realizzare non è il classico di forma arrotondata, ma il suo aspetto sarà rettangolare. Sarà semplice da montare dopo aver cucito due elastici alle due estremità, che si agganceranno alla base piatta del bastone.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su