Come rinnovare le sedie e i tavoli di plastica: super rimedi fai da te!
Come rinnovare le sedie e i tavoli di plastica: super rimedi fai da te!
Con l’arrivo dell’autunno bisogna mettere da parte alcuni oggetti come le sedie e i tavoli di plastica che d’estate riempiono balconi e giardini.
Per conservarli in modo da trovarli perfetti per poterli riutilizzare il prossimo anno bisogna pulirli a dovere. Tuttavia non è così semplice come può sembrare.
Infatti spesso si tende ad utilizzare delle sedie e dei tavoli di plastica prevalentemente di colore bianco proprio perché sono i più comuni. Tuttavia è chiaro che un colore del genere tende ad annerirsi molto più facilmente rispetto agli altri.
Quindi prima di metterli da parte per tutto l’autunno e l’inverno bisogna ridare loro un bell’aspetto.
Per riuscirci esistono dei rimedi fai da te economici ma allo stesso tempo efficaci che potranno rendere questi oggetti di plastica come appena comprati.
A questo punto per scoprire cosa fare bisogna solo continuare a leggere.
Come rinnovare le sedie e i tavoli di plastica: super rimedi fai da te!
Prima di cominciare a scoprire quali rimedi fatti in casa è possibile creare in modo da rendere gli oggetti in questione bianchi e splendenti come se fossero appena acquistati bisogna dire una piccola cosa.
Alla fine della pagina, per rendere tutto ancora più facile, è possibile trovare un video tutorial utilissimo per guardare con i propri occhi come rinnovare una sedia di plastica. Il video sarà utile e istruttivo.
Adesso non resta altro da fare che scoprire quali ingredienti bisogna utilizzare per creare delle miscele giuste per pulire tavoli e sedie di plastica.
- 1. Acqua ossigenata
Con l’acqua ossigenata si può creare una miscela straordinaria per far tornare questi oggetti di plastica come nuovi. Bisogna versare 3 cucchiai di acqua ossigenata in 1 litro d’acqua insieme a 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e ½ cucchiaio di sapone liquido. Successivamente si immerge un panno all’interno e dopo si passa sulla sedia e sul tavolo da pulire.
- 2. Aceto
In questo caso bisogna versare 1/2 bicchiere di aceto in 1 litro di acqua calda. Dopodichè si immerge nella miscela una spugnetta per poi andare a strofinare il tutto sulle parti annerite della plastica.
- 3. Acido citrico
Per usare l’acido citrico bisogna trasferire la miscela creata in uno spruzzino per poi andare a lavare tutti gli oggetti di plastica anneriti. La miscela da creare è composta da 150 grammi di acido citrico mescolati in 1 litro di acqua.
- 4. Limone
Utilizzare il limone sarà facilissimo. Bisogna semplicemente spremere il succo di ½ limone e versarlo in una bottiglia contenente 1 litro di acqua. Successivamente si deve aggiungere anche 1 cucchiaino di sapone per piatti e mescolare per bene. Infine si andrà a pulire tutto utilizzando una spugna per piatti.
- 5. Pasta al bicarbonato
Anche in questo caso realizzare la soluzione per eliminare il nero dalle sedie e dai tavoli di plastica sarà facilissimo. Bisogna soltanto prendere una ciotola e portarci dentro 2 cucchiai di bicarbonato e versarci dentro molto lentamente dell’acqua. Dopodichè si deve ottenere una crema densa da applicare sulla parte annerita per poi strofinare usando uno spazzolino da denti. In seguito si lascia riposare il tutto per 60 minuti e dopo si andrà a sciacquare senza problemi.
- 6. Sapone di Marsiglia
In questo caso il procedimento è molto simile a quello in cui si preferisce utilizzare l’aceto. Bisogna portare 2 cucchiai pieni di scaglie di sapone di Marsiglia in 1 litro d’acqua calda. Successivamente si prende una spugna e si immerge nella soluzione per poi andare a strofinare le parti annerite.
Ora bisogna solo scegliere quale metodo scegliere. Ecco qui sotto un video tutorial utile per rinnovare una sedia di plastica.
Buone pulizie.