Leggendo Ora
Sformato di patate e carne macinata: finirà un 1 attimo. Ha solo 200 kcal

Sformato di patate e carne macinata: finirà un 1 attimo. Ha solo 200 kcal

Sformato di patate e carne macinata: finirà un 1 attimo. Ha solo 200 kcal

Un piatto che puoi preparare e servire per cena è lo sformato di patate con carne macinata. Questa ricetta è destinata a farsi apprezzare da tutti dopo soltanto il primo assaggio. Infatti grazie al sapore di questa pietanza riuscirai ad accontentare grandi e piccini.

In più puoi mangiare questo sformato anche se sei a dieta. Questo perché il piatto in questione risulta molto leggero e povero di calorie. Inoltre è una ricetta facilissima da portare a termine e grazie al video tutorial che potrai trovare a fine pagina il procedimento apparirà praticamente elementare.

Pubblicità

Non sbaglierai nemmeno volendo! Continua a leggere e scopri cosa bisogna fare per portare a tavola questa ricetta.

Sformato di patate e carne macinata: ingredienti e preparazioni.

Portare a termine questa ricetta è davvero molto facile infatti riuscirai a servire la pietanza ai tuoi commensali in meno di un’ora. La preparazione durerà circa una ventina di minuti e il resto del tempo servirà per la cottura dello sformato.

A fine lavoro potrai portare a tavola una pietanza da dividere in 8 fette da 200 calorie l’una.

Utilizza gli ingredienti indicati qui sotto:

  • 3 patate grandi
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • 1 cipolla tritata
  • ½ cucchiaino curry se lo desideri
  • ½ cucchiaino di sale
  • Rosmarino tritato quanto basta
  • 450 gr di carne macinata magra
  • 150 gr di Galbanino light
  • 2 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 1 cucchiaino di paprika se lo desideri
  • ½ cucchiaino di coriandolo se lo desideri
  • Erbe aromatiche a piacere quanto basta
  • 3 oppure 4 cucchiai di olio evo

A questo punto devi solo recuperare gli ingredienti e metterti a cucinare.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere le patate, sbucciarle, e dopo tagliarle a rondelle sottili. Completato questo procedimento, porta le patate in una leccarda che hai unto in precedenza con l’olio e dopo averci spolverato sopra 50 grammi di Galbanino grattugiato.

Pubblicità

Dopodichè intingi un pennello nell’olio e vai a spennellare le patate per condire tutto con le erbe aromatiche. Successivamente porta la leccarda in un forno che hai fatto riscaldare a 200 gradi e lascia cuocere per 20 minuti.

Durante questi minuti prendi una padella antiaderente e versaci dentro un filo d’olio per poi aggiungere dentro la cipolla tritata. Lascia rosolare la cipolla e dopo aggiungi gli spicchi di aglio già tritati e la carne macinata.

Mescola per bene e fai scottare la carne. In seguito versa dentro la salsa di pomodoro, il curry, il sale, la paprika e il coriandolo. Dopodichè mescola per bene e aggiungi anche il rosmarino. Lascia cuocere il tutto fino a far cuocere per bene la carne.

A questo punto, scaduto anche il tempo indicato. Estrai le patate dal forno e versa sopra il composto della carne macinata. Distribuisci sulle patate la carne in modo uniforme e dopo spolvera sopra il Galbanino grattugiato rimasto da parte.

Non ti resta altro da fare che portare la teglia ancora una volta in un forno caldo e fai cuocere a 200 gradi per 15 minuti.

Quando lo sformato sarà pronto lascialo assestare qualche attimo e dopo portalo a tavola.

Ecco qui sotto il video tutorial della preparazione del piatto.

Pubblicità

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
7
Felice
4
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su