Come il gatto dimostra di aver scelto il suo vero e unico padrone
Vi siete mai chieste come il gatto il scelga il suo padrone? Penserete mica che il vostro pelosetto a quattro zampe sia legato solo alla casa e non alle persone? Sarebbe un grave errore! Infatti il vostro felino ha già scelto una sola persona in famiglia a cui sarà devoto per sempre! Ma come fare a capire chi è? Pronte a scoprirlo? Via!
Come il gatto dimostra di aver scelto il suo vero e unico padrone
Osservate il vostro gatto: se sbatte entrambi gli occhi in maniera rilassata mentre vi guarda, ecco il primo segnale che dovete tenere in considerazione per capire se siete voi le sue “prescelte”. Questa comunicazione felina non verbale equivale al bacio umano sulla guancia, segno tangibile di affetto sincero (Giuda escluso!).
Se poi vi segue miagolando, lo fa per richiamare la vostra attenzione e se si avvicina a voi con la coda alta significa che è davvero felice di vedervi.
Vi ha lasciato in dono una preda appena cacciata? Allora, siete voi il suo grande grandissimo amore e la generosità felina nell’offrirvi il frutto del suo bottino vuole emulare la vostra, tutta umana, con cui gli assicurate quotidianamente la ciotola piena.
Infine, se si accoccola al vostro fianco per dormire, vuole trasmettervi il suo totale affidamento. Nel riposo, i gatti si sentono particolarmente vulnerabili e scelgono di mettersi al riparo proprio accanto a chi conferisce loro maggior protezione e fiducia.
Se, nonostante queste osservazioni, non vi sentite le “elette”, potete sempre tentare di recuperare con questi consigli per accaparrarvi la sua incondizionata devozione.
Ricordate che i felini cercano chi porta loro cibo, chi assicura loro protezione e chi crea un ambiente calmo e sereno. Non fate mai movimenti bruschi e non alzate la voce. Inoltre non mangiate pietanze troppo speziate o troppo saporite, l’odore li infastidirebbe. assicurate loro cibo e acqua nel solito posto e alla solita ora, e ingraziateveli con qualche stuzzichino in più nel corso della giornata. In breve tempo il gatto sarà ai vostri servigi, ops… sarete voi ai suoi, ma sarete l’ancella preferita!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.