Leggendo Ora
Come arredare un monolocale: ottieni dello spazio extra con queste idee

Come arredare un monolocale: ottieni dello spazio extra con queste idee

Come arredare un monolocale: ottieni dello spazio extra con queste idee

Se hai bisogno di qualche idea economica per arredare il tuo piccolo monolocale sei capitata nella pagina giusta. In questa pagina potrai scoprire come ottimizzare uno spazio limitato in modo da non sprecare un solo centimetro in un appartamento di pochi metri quadri.

Con le idee che troverai qui sotto imparerai a sfruttare ogni centimetro a tua disposizione e il tuo monolocale in questo modo diventerà una vera e propria reggia.

Pubblicità

Fatti ispirare da queste idee che saranno tutte super efficienti.

Come arredare un monolocale: usa queste idee salvaspazio per il tuo piccolo appartamento.

La cosa migliore da fare per iniziare è quella di arredare un monolocale concentrandoti sull’inserire più funzioni in una sola ed unica soluzione. Per riuscirci puoi usare un mobile multifunzionale che possa inserire la suo interno un frigorifero, una libreria oppure un semplice contenitore.

Puoi ottenere un letto semplicemente su una piattaforma oppure puoi realizzare un lavandino a scomparsa in modo da utilizzarlo anche come piano da lavoro.

Ovviamente puoi anche decidere di realizzare delle soluzioni su misura che possono rivelarsi perfette per nascondere oggetti come pannelli, mobili, tende e anche porte.

Non dimenticare che puoi sfruttare anche le altezze. Per prenderle in considerazione devi imparare a considerare lo spazio abitativo in metri cubi e non solo in metri quadri.

Pubblicità

È chiaro quindi che bisogna cercare di costruire verso l’alto realizzando quindi dei pianerottoli, dei ballatoi, e dei soppalchi. In questo modo avrai tutto lo spazio in più che ti occorre.

Con tutte queste idee puoi ottenere un’ambiente rilassante e accogliente anche in uno spazio molto piccolo come ad esempio in una minuscola camera da letto.

Se il tuo monolocale non ti permette di avere la zona giorno e la zona notte separata puoi creare tu stessa una sorta di divisorio.

La stessa idea può essere applicata anche su una piccola terrazza. In questi casi bisogna arredare con intelligenza e potrai risparmiare un po’ di soldini.

Nel soggiorno anche utilizzando 3 pezzi puoi ottenere un’ambiente con i fiocchi. Ad esempio puoi arredare la zona utilizzando una poltrona confortevole, una lampada e un tavolino.

Pubblicità

Anche se può non sembrarti vero in un monolocale puoi anche creare un angolo lettura. Basta giocare con le altezze e con vari suppellettili.

Non dimenticare che anche la scelta del tavolo è fondamentale infatti è meglio utilizzare un tavolo rotondo che è sempre meno ingombrante di un tavolo di forma rettangolare.

Per avere l’illusione di uno spazio più grande puoi riempire le pareti di specchi. In questo modo donerai l’illusione di un appartamento più grande.

Dagli appartamenti parigini invece puoi prendere spunto per ottenere il tuo camino anche in un monolocale, basta solo valorizzare i piccoli e piccolissimi spazi.

Ovviamente anche l’utilizzo delle piante contribuirà a realizzare un ambiente più chic.

Con queste tecniche dei designer potrai rendere i tuoi pochi centimetri meravigliosi e anche funzionali.

Pubblicità

Segui la tua vena creativa e mettiti a lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su