Leggendo Ora
Cipolla e aglio: conservali in questo modo fino a sei mesi

Cipolla e aglio: conservali in questo modo fino a sei mesi

Cipolla e aglio: conservali in questo modo fino a sei mesi

Tra gli ingredienti che non possono mai mancare in cucina, ci sono sicuramente aglio e cipolla. Si tratta di ingredienti indispensabili che ci aiutano ad insaporire numerosi piatti deliziosi. Il loro aroma impreziosisce le nostre ricette, rendendole più saporite e gustose. Senza contare che, oltre ad essere molto buoni, fanno anche bene alla nostra salute. Quando acquisti l’aglio e la cipolla devi riuscire a conservarli bene, per tanto tempo. ecco alcuni consigli utili.

Cipolla e aglio: conservali in questo modo fino a sei mesi
 

Cipolla e aglio: Quali sono gli errori da evitare

Per conservare bene l’aglio e la cipolla ti consigliamo di evitare alcuni errori molto frequenti. Ad esempio, spesso si pensa di conservare bene l’aglio e la cipolla in frigo, insieme alle altre verdure, ma non è proprio così. A differenza di quanto tu possa pensare, metterli in frigorifero potrebbe alterarne l’aroma e il sapore. Ma attenzione, questi due ingredienti non devono stare neanche in posti troppo caldi o vicino a fonti di calore forti. Quindi, evita di posizionarli accanto ai fornelli, oppure, vicino al forno.

Pubblicità

Ma allora quali sono i posti più sicuri dove conservare l’aglio e la cipolla? Ecco alcuni consigli.

Per mantenere a lungo l’aglio e la cipolla, senza alterare il loro aroma, puoi semplicemente riporli in un armadietto o una credenza in cucina. L’importante è che sia un luogo fresco, buio, ventilato e soprattutto, asciutto. In particolare, oltre al luogo dove conservarli, è importante anche il contenitori che scegli. Ad esempio, ti sconsigliamo di utilizzare contenitori di plastica. é preferibile mettere l’aglio e la cipolla in appositi sacchetti di carta, oppure all’interno di un cestino. In questo modo, l’aria passerà tranquillamente e non si verrà a creare umidità.

Grazie a questa soluzione, potrai conservare l’aglio e la cipolla per molto tempo. Per almeno sei mesi questi ingredienti saranno al sicuro e potrai consumarli per la preparazione di tantissime ricette. Seguendo questi consigli, la conservazione dell’aglio e della cipolla non sarà più un problema. Prova anche tu questi rimedi e ti accorgerai dei risultati eccellenti. Il sapore e l’aroma di questi ingredienti non verrà assolutamente alterato, resteranno sempre freschi e gustosi, pronti per impreziosire le tue ricette.

Ricorda che si tratta di due ingredienti molto importanti che offrono numerosi benefici alla salute. Ecco perché non possiamo rinunciare all’aglio e alla cipolla.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su