Leggendo Ora
Cioccolatini di zucca e cocco: come realizzare una semplice golosità

Cioccolatini di zucca e cocco: come realizzare una semplice golosità

Cioccolatini di zucca e cocco: ecco come realizzare una semplice golosità

Con la zucca è possibile creare dei dolcetti che possono entusiasmare anche i palati più scettici. Proprio per questo continuando a leggere riuscirai a scoprire la ricetta dei cioccolatini di zucca e cocco che è davvero una bontà.

Con questa ricetta alternativa potrai creare una sorta di cioccolatini super golosi e semplici capaci comunque di stupire i tuoi ospiti grazie al loro gusto originale ma decisamente irresistibile.

Pubblicità

Puoi servire questi cioccolatini fatti a mano in tante e varie occasioni come ad esempio durante dei compleanni o delle cene con amici. Ovviamente poi darle ai tuoi figli come merenda oppure puoi mangiarli in qualunque momento lo desideri.

Se vuoi conoscere tutti i segreti per portare a termine questa ricetta continua a scorrere la pagina.

Cioccolatini di zucca e cocco: ingredienti e preparazione.

Leggendo qui sotto ti renderai subito conto che questa preparazione è alla portata di tutti anche di chi non ama stare dietro ai fornelli. La preparazione sarà facile e anche molto veloce.

Recupera i seguenti ingredienti per preparare questi cioccolatini inusuali:

  • 4 cucchiai di latte condensato
  • 100 gr di cocco grattugiato
  • 100 gr di zucca
  • 2 cucchiai di miele che puoi sostituire con lo zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di cannella se lo desideri

Inoltre non devi dimenticare di usare 75 grammi di cocco grattugiato per la copertura dei cioccolatini.

Adesso non devi fare altro che rimboccarti le maniche e cominciare a realizzare questa leggera e sana leccornia.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto devi prendere la zucca ed eliminare la buccia, i semi e i filamenti per poi tagliarla a cubetti. Successivamente inserisci il risultato in una pentola con poca acqua per farla cuocere fino a renderla morbida.

Quando la zucca sarà morbida falla scolare e una volta asciutta inseriscila in una ciotola per poi lavorarla con un frullatore ad immersione oppure una forchetta fino ad ottenere la consistenza di una purea.

Una volta ottenuta la tua purea trasferiscila in un colino a maglie strette in modo da eliminare completamente l’acqua in eccesso e quindi per farla asciugare del tutto. In questo modo l’acqua non avrà la possibilità di rovinare il sapore della pietanza.

A questo punto porta la purea in una ciotola pulita e successivamente aggiungi tutti gli ingredienti indicati nella lista. Dopodichè mescola per bene e con attenzione in modo da far amalgamare gli ingredienti tra di loro.

Ottenuto un composto omogeneo potrai realizzare delle palline compatte.

Mi raccomando: se il composto ti sembra troppo molle devi aggiungere soltanto un po’ di cocco. Invece se il composto ti sembra fin troppo solido devi aggiungere solo un po’ di miele e un po’ di latte condensato.

Quindi, una volta ottenuta la giusta consistenza, crea le palline facendole roteare una alla volta nel palmo delle mani. Dopodichè passale in un piatto contenente 75 grammi di cocco grattugiato.

Pubblicità

Non ti resta altro da fare che adagiare i tuoi cioccolatini in un piatto e portare il risultato in frigo per non meno di 60 minuti. L’ideale sarebbe lasciare i cioccolatini in frigo per 24 ore.

Un consiglio: se ti rendi conto che la copertura appare inumidita dopo aver sistemato i cioccolatini in frigo devi soltanto ripassarli nel cocco in modo molto veloce. In questo modo saranno di nuovo perfetti da mangiare.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su