Cheesecake al cioccolato bianco: finirà in un attimo!
Cheesecake al cioccolato bianco, fresca, golosa e delicata.
Finirà in un attimo!
Ecco la ricetta.
Cheesecake al cioccolato bianco
Vi servirà una teglia tonda, possibilmente con cerniera, con diametro di 18 oppure 20 cm.
Ingredienti
- Burro, 100 g;
- Biscotti, 200 g;
- Cioccolato bianco, 100 g + 50 g per decorare la superficie;
- Zucchero a velo, 70 g;
- Panna liquida fresca, 250 g;
- Formaggio fresco spalmabile, 250 g;
- Gelatina in fogli, 5 g.
Preparazione
Preparate la base della torta.
Fondete il burro in un pentolino e tritate i biscotti. Unite i due ingredienti in una ciotola e amalgamate finché il burro non viene assorbito dai biscotti, che si compatteranno.
Recuperate la teglia e foderatene la base con la carta forno. Versatevi sopra il composto ottenuto di burro e biscotti e distribuite per creare un bel fondo compatto e uniforme.
Una volta fatto, mettete in frigo e dedicatevi alla crema.
Preparate la crema al cioccolato bianco.
Ammorbidite i fogli di gelatina immergendoli in acqua fredda. Nel frattempo in un pentolino versate dai 250 g un paio di cucchiai di panna liquida e fate scaldare a fuoco basso.
Quando si è scaldata, recuperate i fogli di gelatina, strizzateli e uniteli alla panna, mescolando finché non si sciolgono in essa.
La panna restante montatela a neve ferma e tenete da parte.
Tritate il cioccolato bianco e fatelo sciogliere a bagnomaria. Tritate separatamente i 100 g e i 50 g per facilitarvi la separazione tra quello che va aggiunto alla crema e quello che vi servirà per la decorazione.
Unite lo zucchero a velo al formaggio fresco e mescolate fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungeteci quindi il cioccolato bianco fuso, incorporate e man mano unite anche la panna che avete montato, mescolando dal basso verso l’alto delicatamente per non farla smontare. Unite infine anche la gelatina e continuate a mescolare.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, recuperate la base che avete lasciato in frigo e versatecelo sopra. Distribuite uniformemente, livellate e rimettete la torta in frigo per almeno 3 ore.
Quando sarà pronta, spolverate con il cioccolato bianco e servite la vostra fresca cheesecake bianca!
Qual è la tua reazione?
Sono semplicemente una Donna fra le Donne.Una lunga istruzione alle spalle, una scia di libri divorati negli anni e tante passioni. Scrivere per gli altri è una di queste.