Leggendo Ora
Centrotavola per Natale fai da te: crea con semplicità un’atmosfera magica!
Pubblicità

Centrotavola per Natale fai da te: crea con semplicità un’atmosfera magica!

Centrotavola per Natale fai da te: crea con semplicità un’atmosfera magica!

Anche il tavolo da pranzo durante il periodo delle feste di Natale ha assolutamente bisogno di essere decorato a dovere.

La decorazione principale per vestire una tavola è senza dubbio un grande centrotavola e anche in questo caso l’arte del riciclo ci viene in aiuto.

Pubblicità

Con le nostre mani, risparmiando quindi un po’ di soldini, possiamo realizzare dei centrotavola ecosostenibili utilizzando, quindi, materiali naturali.

Centrotavola per Natale fai da te: crea con semplicità un’atmosfera magica!

Proprio per questo qui di seguito è possibile trovare delle idee che ci aiuteranno ad arredare la nostra casa durante le feste di Natale.

Mettiamoci subito a lavoro:

  • VECCHIE TEIERE 

  • RAMI

Se vogliamo realizzare dei centrotavola raffinati e in formato ridotto possiamo utilizzare il ramo di un albero. Basterà semplicemente tagliare il nostro ramo in pezzi di diverse misure per poi adagiarci sopra delle candele natalizie. Dopodichè andiamo a decorare tutto con alcune immagini che ritraggono i simboli del natale, con un po’ di muschio e con dello spago di juta. Insomma diamo sfogo alla nostra fantasia.

Pubblicità
  • CANDELE E FETTE DI TRONCO

  • PIGNE

Utilizzando delle semplici pigne invece potremo realizzare un bel centrotavola in una manciata di minuti. Dopo aver spruzzato della vernice spray bianca sulle nostre pigne lasciamole asciugare per poi sistemarle in bicchieri oppure in barattoli di vetro. Aggiungiamo anche dei sassolini per rendere la “struttura” più stabile.

  • TRONCO

Invece se dobbiamo decorare un tavolo ampio possiamo usare un tronco tagliato a metà. Dopodichè dobbiamo semplicemente decorarlo con delle candele di un colore che richiama l’atmosfera natalizia e del muschio verde. Possiamo aggiungere anche della neve finta e delle pigne per rendere tutto più suggestivo.

  • PALLET

Per realizzare un bel centrotavola possiamo utilizzare un pallet di legno. Basterà realizzare un contenitore in pallet usando 5 assi di, ovviamente, 3 misure differenti. Una volta realizzato il tutto possiamo decorarlo come più preferiamo e riempirlo di alberelli oppure di candele.

Pubblicità
  • CENTROTAVOLA LUMINOSI

Queste idee ti hanno ispirato a sufficienza? Allora non devi fare altro che rimboccarti le maniche e cominciare a decorare la tua tavola.

Buone feste a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
21
Felice
8
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su