Centrotavola con le pigne fai da te | ottime per l’autunno, arricchiscile per il Natale
Centrotavola con le pigne fai da te: 1000 idee a costo 0
Eccoci qua a mostrarvi dei lavoretti davvero semplici e spettacolari, realizzati in modo veloce e con delle semplicissime pigne come elemento principale. Queste composizioni sono ottime anche per chi è alle prime armi con il fai da te ed il riciclo creativo. Ma vediamo insieme queste idee da cui prendere spunto.
Centrotavola con le pigne: 1000 idee a costo 0
Centrotavola pigne con candela
Uno dei classici è questo centrotavola a ghirlanda. Possiamo usare un piatto piano oppure una base in cartoncino (in quest’ultimo caso è meglio non accendere la candela).
E’ possibile scegliere anche pigne di varie dimensioni per ottenere un effetto leggermente diverso. In questo progetto la base è un sottopentola in corda.
Candela e pigne
Ecco un piccolo centrotavola realizzato con una candela. Le pigne sono state incollate tutte intorno dopo aver posizionato del cartoncino ondulato.
Tris di candele con pigne e cannella con base realizzata su fetta di tronco
In corso d’opera…
Questo tipo di centrotavola può essere arricchito in tantissimi modi e cambiare nel corso del tempo tanto da sembrare sempre una nuova decorazione
Frutta secca, frutta essiccata pigne e cannella
Colori e profumi autunnali…
Una base per tutto
Avere in dotazione una ghirlanda realizzata con materiali naturali e dai colori neutri ci permette di accedere ad un’infinità di creazioni, che variano dai fuori porta ai centrotavola. Con l’aggiunta di semplici decorazioni possiamo sfruttare questa base a seconda della stagione e delle ricorrenze.
Ghirlanda ma anche centrotavola
Frutta secca, bucce d’arancia, cannella, pigne e ghiande per questo profumatissimo fuoriporta, fantastico anche per realizzare un centrotavola.
Centrotavola con pigne multicolore
Fiori di cotone e pigne l’accoppiata vincente
Questo tipo di composizione è davvero strepitosa, le pigne con i fiori di cotone danno un risultato incantevole e che ci accompagna dolcemente al natale.
Ricordiamo ai nostri utenti che le immagini sono state selezionate da Pinterest.com
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.