Leggendo Ora
MAIONESE SENZA GRASSI | Niente olio, neanche un filo | E’ leggerissima e gustosa!
Pubblicità

MAIONESE SENZA GRASSI | Niente olio, neanche un filo | E’ leggerissima e gustosa!

La maionese regala un sapore in più alle ricette, ma è talmente calorica! Sappiamo tutti che sarebbe opportuno consumare cibi senza grassi aggiunti, così, spesso rinunciamo al suo gusto avvolgente per tutelare la nostra salute. Provate la versione allo yogurt skyr. La sua origine è islandese, ed in realtà si tratta di un formaggio di mucca, scremato e fermentato, ricco di benefici.

Le sue origini affondano le radici nella notte dei tempi, ma è sbarcato solo di recente sugli scaffali dei nostri supermercati.

Nasce per accompagnare insalate, salmone affumicato, ma è delizioso anche con i cereali a colazione.

Pubblicità

Il suo aspetto è molto simile a quello di un classico yogurt, ma i suoi valori nutrizionali superano addirittura quelli dello yogurt greco. Si tratta di un formaggio fresco e leggero che può essere arricchito con frutta secca, muesli, semi oleosi e che, perché no, può anche diventare un dressing per insalate, piatti a base di salmone e molto altro. Altamente nutriente, con il suo contenuto di 11 grammi di proteine per ogni etto, per il calcio e il potassio, è il cibo ideale degli sportivi perché rinforza muscoli e ossa.

Fornisce pochi zuccheri, è quindi leggero, ma ha un alto potere saziante. Insomma è perfetto per la dieta perché non appesantisce.

Che aspettate allora a provare questa versione light per la salsina preferita da tutti in famiglia?

Iniziamo!

Maionese senza grassi

Maionese senza grassi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta, procuratevi:

  • limone biologico, ¼
  • uova, 3
  • sale, q.b.
  • yogurt islandese, 175 g

In un tegamino, fate bollire le uova per 12 minuti circa.

Pubblicità

Nel mentre, tagliate un limone per ridurlo a ¼ e spremetelo.

Scolate le uova, togliete il guscio e tagliatele grossolanamente e mettetele in una ciotola, aggiungete la quantità indicata di yogurt skyr (175 g), il succo del quarto di limone, e una resa di sale. Servitevi di un frullatore ad immersione per realizzare la vostra maionese, quando avrà raggiunto la sua consistenza classica, cremosa, lucida e soda è pronta per essere gustata.

Potete conservarla per 4 giorni al massimo in frigorifero, ben sigillata.

È una meraviglia! E non fa male alla salute!

Tutto chiaro? Se così non fosse guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
17
Felice
2
Incerto
6
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su