Leggendo Ora
Ceci fritti: usa la friggitrice ad aria. Uno snack velocissimo, sano e gustoso

Ceci fritti: usa la friggitrice ad aria. Uno snack velocissimo, sano e gustoso

Ceci fritti: usa la friggitrice ad aria. Ecco uno snack sano e gustoso

Una è ricetta utile da cuocere nella friggitrice ad aria è quella dei ceci fritti. Questi ceci sono uno snack sano e goloso e grazie alla cottura nella friggitrice ad aria saranno ancora più leggeri.

Infatti l’utilizzo di questo elettrodomestico sta spopolando proprio perché permette di cucinare senza olio e senza grassi o comunque se sono presenti lo sono in quantità molto ridotte.

Pubblicità

Se sei curiosa di servire a tavola questo snack fatto con i ceci fritti devi solo continuare a leggere. Il gusto di questa ricetta sorprenderà tutti, te per prima.

Ecco quello che bisogna fare.

Ceci fritti: ingredienti e preparazione degli snack.

Preparare questa pietanza originale è molto semplice e gli ingredienti da utilizzare sono pochi e genuini. Inoltre impiegherai solo pochi minuti per portare a termine la preparazione e utilizzare la friggitrice ad aria sarà davvero un gioco da ragazzi.

Per portare a termine la ricetta devi utilizzare come ingredienti:

  • 1 cucchiaino di farina
  • 1 vasetto oppure 1 barattolo di ceci precotti
  • Sale quanto basta

Per la friggitrice ad aria invece devi utilizzare un olio spray specifico per questo elettrodomestico.

Adesso puoi metterti a preparare questo snack goloso e salutare senza alcun problema.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto devi prendere il barattolo con i ceci precotti e farli sgocciolare per bene. Dopodichè devi sciacquarli sotto l’acqua e in seguito asciugarli utilizzando un foglio di carta assorbente.

Completata questa operazione devi inserire i ceci in una ciotola per poi spuzzarci sopra un po’ dell’olio spray indicato sopra. Successivamente devi aggiungere un poco di sale e anche la farina.

In seguito devi mescolare tutti gli ingredienti in modo tale da amalgamare il tutto e ottenere un risultato omogeneo.

Al termine di questo lavoro devi trasferire i ceci dentro il cestello della friggitrice ad aria e impostare la temperatura a 200 gradi. Lascia cuocere tutto per 15 minuti e dopo estraili dalla friggitrice per controllare la croccantezza del risultato.

Se ti sembrano ancora poco croccanti devi lasciarli nell’elettrodomestico ancora per qualche altro minuto controllando, ovviamente, che non si brucino.

Durante la metà della cottura devi girare i ceci in modo da ottenere una cottura omogenea. Alla fine della cottura devi trasferire il risultato in una ciotola in modo da far raffreddare i ceci per qualche minuto a temperatura ambiente.

Dopodichè i tuoi ceci fritti saranno pronti per essere assaggiati insieme a tutta la tua famiglia.

Pubblicità

Puoi gustarli insieme ad amici e parenti magari davanti la tv oppure puoi servirli ai tuoi ospiti come stuzzicante aperitivo.

Se ti va puoi anche servirli su dei tovaglioli colorati oppure puoi dividerli in porzioni sempre su dei tovaglioli colorati. Volendo puoi arricchire il tutto anche aggiungendoci un nastrino colorato.

Insomma puoi creare delle composizioni speciali in modo tale da addobbare la tavola per stupire tutti i tuoi ospiti e anche la tua famiglia. In questo modo mangiarli diventerà anche una gioia per gli occhi non solo, quindi, per il palato.

Non mi rimane altro da fare che augurare a te e a tutti uno stuzzicante buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
9
Felice
0
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su