Cattivi odori dal bagno? Risolvi con un semplice barattolo


Cattivi odori dal bagno? Risolvi con un semplice barattolo
Se proprio non riuscite a profumare il bagno e continuate ad annusare un’aria poco piacevole, potete provare ad eliminare i cattivi odori con un semplice barattolo.
Poco importa che siano le tubature, il pozzetto della doccia, lo scarico del water a causare tutto ciò, con le giuste mosse, sarete avvolte da un’inebriante freschezza.
Vediamo insieme come fare!
Eliminare i cattivi odori dal bagno con un barattolo
Profumatissimo, fresco e pulito, l’alloro rilascia nell’aria un aroma che riesce ad eliminare i cattivi odori. Mettete sul gas un pentolino colmo di acqua e 4 foglie di alloro al suo interno. Accendete il fornello e portate ad ebollizione. Aggiungete ora una punta (1 cucchiaino) di bicarbonato e spegnete il fuoco.
Versate il tutto in un barattolo e lasciatelo sul mobile del bagno.
Anche gli oli essenziali cancellano i cattivi odori! Prendete un vasetto e colmatelo con del sale grosso. Svuotate al suo interno anche una bustina di tè e unite una ventina di gocce di essenza (quella che preferite). Mescolate con cura in modo che il sale assorba la fragranza e sistematelo dove volete.
Come non citare la lavanda? Anche in questo caso il procedimento è identico a quello dell’alloro: portate a bollore un pentolino con un rametto di lavanda o di olio essenziale. Spegnetelo e trasferite il liquido in un contenitore.
Che dire degli agrumi? Basta 1 arancia o 1 limone, affettatene una metà, spremetene l’altra e versate il succo in un tegamino. Portate a bollore, lasciate raffreddare, versate in un barattolo, aggiungete una punta di bicarbonato e godetevi il risultato.
Ovviamente anche il bicarbonato da solo è in grado di neutralizzare i cattivi odori e basta a se stesso, volendo. Colmate un barattolo con il solo bicarbonato e lasciatelo in bagno, in mezza giornata appena la puzza svanirà.
E se amate le candele profumate non potete perderti questo meraviglioso rimedio. Riempite un barattolo di acqua e lasciate galleggiare una candela. Oltre che l’atmosfera, questo trucchetto deodorerà il vostro bagno in maniera persistente e inebriante! E voi? Quale preferite?
Qual è la tua reazione?

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.