Casa profumata SEMPRE e in modo semplice e naturale! Guarda come!
Casa profumata SEMPRE e in modo semplice e naturale! Guarda come!
Vorreste una casa profumata, ma senza l’utilizzo di sostanze chimiche e nocive? Si può! Con il bicarbonato, un rimedio naturale indispensabile nelle nostre case. Economico e molto efficace ne basta una piccolissima quantità! Volete sapere come fare per creare un deodorante a impatto zero sulla nostra salute e sull’ambiente? Iniziamo!
Casa profumata e pulita.
Amate entrare in casa e sentire odore di pulito, di fresco? Sapete bene che in commercio, potete trovare una vasta scelta di prodotti per donare agli ambienti domestici le fragranze che più vi aggradano, ma tutti purtroppo ad alto potere inquinante e molto dannosi per la salute.
Eppure è scientificamente provato che i profumi modulino significativamente le attività delle onde cerebrali responsabili del benessere psicofisico, apportando notevoli benefici. Alcune piante aromatiche, in particolare, hanno interessanti effetti sul corpo umano. L’odore della menta, per esempio, agisce a favore del cervello, quello della lavanda distende il sistema nervoso, quello della camomilla agisce da rilassante. Profumare la casa, non rappresenta solo un’esigenza olfattiva, ma permette di predisporre al relax o all’energia. Ecco perché potete continuare a farlo, magari, seguendo questa ricetta tutta naturale!
La ricetta del deodorante naturale!
Se volete sostituire i vostri prodotti tossici con un deodorante naturale, potete realizzarlo voi stesse con pochissimi semplici ingredienti:
- 20 ml di alcol,
- 100 gocce di oli essenziali biologici a vostra scelta,
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio,
- 80 ml di acqua distillata.
In un flacone spray, mescolate tutti gli ingredienti e lasciate riposare la miscela in frigorifero per 24 ore. Trascorso questo tempo, vaporizzate la fragranza in tutta la casa e godete dei suoi benefici.
Alcuni consigli per una casa profumata ed igienizzata naturalmente!
Esistono anche numerosi altri prodotti naturali per pulire e deodorare casa: ad esempio, il limone possiede proprietà sgrassanti, antibatteriche e antimicotiche. L’aceto bianco è in grado di eliminare batteri e virus, modificando chimicamente le loro proteine e i grassi e distruggendo le loro strutture cellulari. Un altro ingrediente di punta nella pulizia della casa è il bicarbonato di sodio. Provate a sgrassare i pavimenti e a pulire la tazza del water sostituendo la candeggina. Mescolate pari dosi di aceto bianco e bicarbonato di sodio, versateli in un secchio pieno d’acqua e procedete alla disinfettazione.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.