Cannucce di plastica: 12 idee per riciclale in modo utile e creativo
Cannucce di plastica: 12 idee per riciclale in modo utile e creativo
Con il fai da te puoi arredare la tua casa riciclando qualsiasi oggetto anche quello, all’apparenza, inutilizzabile.
Ad esempio con delle semplici cannucce di plastica è possibile creare delle decorazioni utili e colorate che arrederanno la tua casa.
Vedrai che qualsiasi cosa deciderai di realizzare piacerà a tutti i tuoi ospiti e la tua casa avrà un’atmosfera decisamente unica e non replicabile.
Cannucce di plastica: 12 idee per riciclale in modo utile e creativo
Recupera il materiale che ti occorre e comincia a riciclare:
CESTINI
VIDEO TUTORIAL
CORNICE PER FOTO
Se vuoi trasformare l’anonima cornice del tuo portafoto puoi utilizzare delle cannucce fatte di plastica di vari colori. Taglia le cannucce e dopo incollale sulla cornice, il risultato sarà perfetto.
CORNICE PER SPECCHIO
Per realizzare uno specchio da parete di design ti servono soltanto delle cannucce di plastica. Incolla le cannucce, di ogni lunghezza, l’una accanto all’altra per poi dipingerle del tuo colore preferito. Quando tutto sarà asciutto aggiungi il tuo specchio.
FIORI
VIDEO TUTORIAL
LAMPADA
Se hai bisogno di dare un’atmosfera allegra alla tua stanza ti bastano una lampada e delle cannucce. Incolla le cannucce tra di loro e dopo inserisci il risultato intorno alla tua lampadina. Piacerà a tutti.
LAMPADARIO
PARALUME
Invece se il tuo paralume è ormai vecchio puoi eliminare il tessuto e inserire sui fili di ferro le cannucce fatte di plastica. Inserisci le cannucce l’una accanto all’altra e realizza un paralume semplice ma decisamente unico.
TENDA
VASO PER FIORI
Ottieni un vaso da fiori incollando intorno ad un barattolo di vetro le tue cannucce di plastica. Dopodichè lascia asciugare il risultato per poi inserirci dentro i fiori. Sarà super colorato e la stanza sarà piena di allegria.
VIDEO TUTORIAL
Direi che è arrivato il momento di mettere alla prova la tua manualità.
Buon riciclo!