Leggendo Ora
Bocconcini di formaggio al forno: sono facili e golosi!

Bocconcini di formaggio al forno: sono facili e golosi!

Bocconcini di formaggio al forno: sono facili e golosi!

È l’ora dell’aperitivo e questi bocconcini al formaggio sono spettacolari! Uno tira l’altro, i vostri ospiti ne andranno matti! Fragranti, profumatissimi, golosi, si sciolgono in bocca.

Per prepararli servono pochissimi ingredienti, tutti sempre disponibili in frigorifero o in dispensa.

Pubblicità

In una manciata di minuti sfornerete un vero e proprio capolavoro casalingo. Semplici da impastare, farete in un baleno. Insomma proprio ideali quando avete poco tempo, ospiti improvvisi, ma il desiderio di soddisfarli con un manicaretto sfizioso. Perfetti da soli, si accompagnano divinamente con salumi e salsine di ogni tipo. La loro forma così particolare si crea con pochissima manualità: vi basterà formare una pallina e appiattirla con il polpastrello per ottenere così una specie di piccola corolla increspata.

Ora che vi abbiamo svelato quasi tutto non ci resta che andare al punto! Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Bocconcini di formaggio al forno: sono facili e golosi!

Per questa ricetta procuratevi:

  • burro a temperatura ambiente 135 g
  • zucchero a velo 75 g
  • tuorlo d’uovo 1
  • formaggio spalmabile 90 g
  • farina per dolci 220 g
  • lievito in polvere 1 cucchiaino
  • parmigiano reggiano grattugiato 50 g

Preriscaldate il forno a 160°, foderate la leccarda con la carta apposita e tenete a portata di mano.

Mettete burro e zucchero a velo in una terrina, poi con le fruste elettriche lavoratelo a crema.

Incorporate anche il tuorlo, fatelo assorbire, poi inserite il formaggio spalmabile e proseguire a mescolare con cura. Setacciate direttamente sul composto farina e lievito, poi con una spatola, impastate con cura, in ultimo inserite anche il parmigiano grattugiato.

Pubblicità

Quando l’impasto risulta ben legato, prelevatene una piccola noce e realizzate una pallina. Poi adagiatela sulla placca. Proseguite così fino a terminare il tutto, poi con un polpastrello schiacciateli leggermente.

Infornate per 25 minuti, sfornate e lasciate intiepidire, poi serviteli. Sono una meraviglia e farete davvero un figurone!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
7
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su