Campanelle di Natale fai da te: ricicla gli oggetti che hai in casa e rendili super natalizi.
Campanelle di Natale fai da te: ricicla gli oggetti che hai in casa e rendili super natalizii.
Se ami creare con le tue mani delle deliziose campanelle di Natale sei capitata nella pagina giusta.
Continuando a leggere potrai scoprire come riciclare alcuni oggetti di uso comune e trasformarli in decorative campanelle natalizie.
Fatti aiutare dai più piccoli di casa e lasciati ispirare dalle facili idee che troverai qui sotto.
Riciclare e dare nuova vita a questi oggetti sarà facilissimo e super decorativo.
Campanelle di Natale fai da te: ricicla gli oggetti che hai in casa e rendili super natalizi.
Mettiti subito a lavoro:
BARATTOLO DI YOGURT
Una volta consumato il tuo yogurt puoi utilizzare il barattolo per realizzare una campanella di Natale. Dipingi di rosso il barattolo di yogurt e decoralo secondo il tuo gusto. Dopodiché aggiungi un filo di lana per poter appendere il risultato dove preferisci.
BOTTIGLIA DI PLASTICA
Con una semplice bottiglia di plastica puoi ottenere delle campanelle di Natale decisamente decorative. Dipingi la bottiglia, dopo averla ritagliata, in modo da renderla natalizia. Successivamente decora con delle sfere rosse e rami verdi fatti con del cartone.
CAPSULE DEL CAFFE’
Utilizzando le capsule del caffè puoi realizzare delle campanelle di Natale semplici ma molto decorative. Decora la capsula aggiungendo il simbolo natalizio che preferisci e aggiungi i ganci per appendere il risultato dove preferisci.
- VIDEO TUTORIAL
FELTRO
Se ti è avanzato del feltro puoi creare con le tue mani delle deliziose campanelle di Natale utili per decorare una parete vuota. Dopo aver realizzato la forma della campanella decora l’estremità con dei nastri e dell’altro feltro in modo da ottenere delle foglie verdi. Sarà un risultato davvero splendido.
VASI DI TERRACOTTA
Seleziona dei vasi di terracotta e realizza delle campane natalizie decisamente ornamentali. Decora i vasi come preferisci per poi aggiungere anche delle palline di Natale e dei rami verdi. Il risultato sarà decisamente natalizio.
A questo punto devi soltanto recuperare tutto il materiale che ti occorre e cominciare a decorare la tua casa per le feste di Natale.
Buon riciclo e buone feste a tutti.