Camera da letto shabby chic: lo stile che fa tendenza è perfetto per riciclare
Camera da letto shabby chic: lo stile che fa tendenza è perfetto per riciclare
Per dare alla tua camera da letto un sapore antico e allo stesso tempo elegante devi assolutamente farti ispirare dallo stile shabby chic.
Grazie a questo stile potrai riciclare i tuoi vecchi mobili usurati dal tempo e ottenere una camera da letto raffinata e allo stesso tempo anche rustica. Utilizzando dei colori tenui e delicati il risultato piacerà a tutti e potrai ottenere ciò che desideri in modo economico.
Fatti ispirare dalle idee qui di seguito e otterrai una vera e propria magia.
Camera da letto shabby chic: utilizza questo stile. Il risultato sarà perfetto.
Arredare la tua stanza da letto in stile shabby chic sarà molto più facile di quello che pensi. Devi solo integrare gli elementi classici con quelli rustici e con quelli provenzali e usare dei colori chiari in modo da far risaltare i tuoi vecchi mobili e ottenere l’atmosfera che tanto ti piace.
Ovviamente puoi scegliere di usare dei delicati toni lavanda in modo da ottenere un’ambiente calmo e rilassante.
Puoi scegliere colori come il rosa, e usarne tutte le sfumature possibili. Guarda qui sotto tutto quello che puoi ottenere.
Oppure puoi scegliere l’azzurro, il beige, il verde ovvero tante tonalità chiare che possano rendere la stanza rilassante e accogliente.
Come detto sopra puoi riciclare i tuoi vecchi mobili usurati dal tempo in modo da non trascurare nessun dettaglio.
Puoi usare materiali come l’ottone, il rame e naturalmente il legno in modo da ottenere un’atmosfera rustica ma allo stesso tempo classica.
Se desideri una camera da letto magica ti consiglio di realizzare un delizioso letto a baldacchino da sistemare nel modo che più preferisci.
Per completare l’arredamento puoi anche decorare una parete vuota utilizzando delle vecchie cornici di tutte le dimensioni e le forme che desideri.
Inoltre puoi anche ottenere un tocco di luce semplicemente facendoti ispirare dalla semplicissima idea qui sotto.
Seguendo queste semplici linee guida potrai creare la tua camera da letto dei sogni.
Mescolando i colori e gli oggetti tra di loro potrai ricreare in modo molto semplice lo stile shabby chic.
Buon lavoro.