Leggendo Ora
Sbiancante naturale: basta 1 solo cucchiaio in lavatrice per un bucato candido e immacolato!

Sbiancante naturale: basta 1 solo cucchiaio in lavatrice per un bucato candido e immacolato!

Sbiancante naturale: basta 1 solo cucchiaio in lavatrice per un bucato candido e immacolato!

Quando facciamo il bucato l’obbiettivo principale è quello di ottenere i capi puliti, profumati e freschi. Alcuni prodotti che si utilizzano per rendere bianco il bucato, spesso risultano troppo aggressivi e pericolosi anche per l’ambiente. Ad esempio, di solito di utilizza la candeggina che contiene numerose sostanze inquinanti. Proprio per questo, bisogna trovare dei rimedi alternativi, naturali per rendere sempre bianco e pulito il bucato. Scopri come fare.

Pubblicità

Sbiancante naturale: basta 1 solo cucchiaio in lavatrice per un bucato candido e immacolato!

Il percarbonato

In alternativa al bicarbonato di sodio, puoi utilizzare un prodotto molto simile, il percarbonato. Questo ingrediente è molto efficace per sbiancare il bucato e agisce anche in maniera ecologica rispetto alla candeggina, quindi, non danneggia l’ambiente. Aggiungi 1 cucchiaio di percarbonato al detersivo liquido della lavatrice, imposta il programma di lavaggio ad alta temperatura e avvia la lavatrice. Se le macchie sui capi bianchi sono molto ostinate, ti consigliamo di mettere 2 cucchiai di percarbonato, in modo da ottenere un bucato bianchissimo, come nuovo.

Se preferisci, puoi anche lasciare in ammollo i capi in acqua e percarbonato prima di lavarli in lavatrice. le macchie spariranno e il bucato tornerà a brillare.

L’acido citrico

Se vuoi agire direttamente sulle macchie di sudore, il rimedio eccellente è una soluzione di acqua e di acido citrico. Immergi i tuoi capi per alcune ore in una bacinella contenente 10-15 g di acido citrico per ogni litro d’acqua, poi strizzi e procedi per il normale lavaggio in lavatrice.  Per essere ben chiari sappi che  l’acido citrico ha un effetto altamente sbiancante ma è adatto solo per il bucato bianco.

L’acqua ossigenata

L’acqua ossigenata è una valida alternativa alla candeggina, soprattutto perché ti permette do ottenere gli stessi risultati senza inquinare l’ambiente. Quando si utilizza l’acqua ossigenata in lavatrice vengono attivati alcuni principi che sbiancano delicatamente tutti i tuoi capi, senza danneggiarli. ovviamente, bisogna utilizzare questo prodotto con molta attenzione, visto che, se si eccede con le dosi può diventare una sostanza altamente tossica e pericolosa.

Versa 1 cucchiaio di acqua ossigenata nella vaschetta del detersivo, avvia il programma di lavaggio.

Smacchiatore naturale

Per ottenere un bucato candido ti consigliamo uno smacchiatore naturale efficacissimo e molto facile da preparare, troverai ogni dettaglio cliccando QUI, questo smacchiante è super potente anche su pentole incrostate.

Buon lavoro e alla prossima!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su