Leggendo Ora
Bustine di tè: mettile in frigo per una notte, un rimedio naturale fantastico!

Bustine di tè: mettile in frigo per una notte, un rimedio naturale fantastico!

Bustine di tè: mettile in frigo per una notte, un rimedio naturale fantastico!

Se ami bere il tè sai bene che questa bevanda antichissima è un valido aiuto per il corpo. Tuttavia ogni volta non si capisce bene cosa fare con le bustine di tè rimaste e ormai apparentemente inutilizzabili.

Ovviamente questo non è assolutamente vero! Le bustine di tè possono essere riciclate in molti modi e funzionano in modo molto simile ai fondi di caffè.

Pubblicità

Riciclando queste bustine riuscirai anche a dare una mano all’ambiente e a risparmiare qualche soldino. Infatti qui sotto potrai scoprire un trucchetto casalingo ed efficace che non ti farà mai più buttare le bustine di tè nella pattumiera.

Continua a leggere e scopri il metodo da usare.

Bustine di tè: mettile in frigo per una notte, un rimedio naturale fantastico!

Le bustine di tè una volta utilizzate si portano, quasi senza pensare, nella pattumiera di casa. Questo è un grande spreco perché queste bustine possono essere riciclate in modo tale da rivelarsi estremamente utili per la gestione della casa.

Infatti qui potrai scoprire un trucchetto prezioso che non conosce quasi nessuno. Il trucchetto in questione consiste nell’inserire le bustine di tè già utilizzate nel frigo.

Adesso mi spiego meglio!

Quando fa molto caldo alcuni cibi, anche nel frigorifero, cominciano a deteriorarsi in modo molto più veloce e questo porta alla nascita di odori poco gradevoli, anzi alle volte quasi insopportabili.

Pubblicità

Per questo motivo bisogna inserire una semplice, e già utilizzata, bustina di tè per una notte intera. In questo modo la bustina riuscirà ad assorbire i cattivi odori, anche quelli troppo intensi, e allo stesso tempo riuscirà a diffondere un odore decisamente più gradevole.

Chiaramente il tipo di aroma dipenderà dal tè scelto. Quelli migliori da utilizzare per questo specifico problema sono quelli alla vaniglia e alla menta.

Tuttavia una domanda sorge spontanea: esistono altri modi per riciclare queste bustine? Continua a leggere per scoprirlo!

Bustine di tè: scopri tutti i modi per riciclarle in modo facile e veloce.

Ovviamente le bustine di tè possono essere riutilizzate in tantissimi modi.

Ad esempio è possibile usarle nel giardinaggio inserendole nel compost. Per riuscirci bisogna foderare il sacchettino e inserirle quindi nel compost in modo da ottenere nelle piante dei livelli di azoto eccezionali. In questo modo si tenderà ad allontanare anche i batteri dannosi.

Inoltre queste bustine possono essere utilissime anche per pulire casa. Infatti sono perfette per pulire i vetri. Per riuscirci bisogna filtrare le bustine e conservare il loro liquido. Per ottenere una miscela abbondante devi usare non meno di 4 o 5 bustine.

Oltre a pulire i vetri puoi utilizzare le bustine per pulire le finestre, i controsoffitti e molto altro ancora.

Pubblicità

Infatti puoi lavare anche i pavimenti. Per questo lavoro di pulizia devi usare almeno 7 – 8 bustine di tè e inserirle in 2 oppure 3 litri di acqua. Dopodichè devi semplicemente lavare il pavimento.

Utilizzando questo modo ecologico per pulire casa riuscirai ad evitare la presenza di parassiti. Puoi infatti inserirle, dopo averle fatte essiccare, nell’armadio o nella dispensa per allontanare i parassiti e anche i topi.

Un consiglio: quelli molto aromatizzati sembrano funzionare molto più efficacemente. Per questo è consigliabile usare quelli all’aroma di menta oppure di cannella.

Buon lavoro e buon riciclo.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su