Leggendo Ora
Bucce di patate: non buttarle più nell’umido e risparmierai tanti soldi.

Bucce di patate: non buttarle più nell’umido e risparmierai tanti soldi.

Bucce di patate: non buttarle più nell’umido e risparmierai tanti soldi.

Se durante la preparazione di un pranzo si è soliti buttare le bucce di patate nei rifiuti è chiaro che si sta facendo un grande errore.

Mi spiego meglio.

Pubblicità

Purtroppo siamo soliti produrre tonnellate di rifiuti e molto spesso buttiamo nella pattumiera anche alcuni scarti alimentari che potrebbero rivelarsi molto utili.

Per donare a questi scarti una nuova vita basterebbe solo un pizzico di sensibilità ecologica in più e oltre ad aiutare il pianeta si potrebbero anche risparmiare un po’ di soldini.

Proprio per questi fattori non buttare le bucce delle patate è essenziale perché possono diventare un aiuto strepitoso per la cura delle piante.

Bucce di patate: non buttarle più nell’umido e risparmierai tanti soldi.

È risaputo che la patata è molto versatile e non bisogna assolutamente limitarsi ad usare soltanto la polpa. Le bucce delle patate infatti sono portatrici di nutrienti essenziali che spesso vengono persi solo per poca pazienza o semplicemente perché non si ha la minima idea di come fare.

Le bucce di questo ortaggio possono rivelarsi perfette per aiutare le piante. Infatti basta inserire le bucce nel terreno e al momento della loro decomposizione riusciranno a donare al terreno un apporto di materia organica capace di stimolare i microrganismi che regolano l’equilibrio della terra.

Una domanda quindi sorge spontanea: qual è il modo migliore per riuscirci?

Pubblicità

Il procedimento è molto semplice da portare a termine.

Bisogna solo inserire le bucce in un vaso pieno di terra e aspettare che queste comincino a decomporsi. Una volta decomposte arricchiranno il terreno e ne miglioreranno anche la struttura.

Grazie a questo processo naturale potrai riciclare tutti i rifiuti organici che desideri. In questo modo l’orto o il giardino potrà diventare il più sostenibile possibile.

Inoltre grazie a questo scarto è possibile creare un fertilizzante naturale capace di far dire dire addio, in modo definitivo, ai prodotti chimici. Eliminare l’uso dei prodotti chimici è essenziale in quanto sono dannosi sia per l’ambiente che per la salute e, come se non bastasse, fanno decisamente alleggerire il portafoglio.

Quindi non bisogna assolutamente trascurare l’importanza di questo metodo di riciclaggio in quanto consente di diminuire la maggior pare dei rifiuti prodotti. In più questo procedimento promuove la cultura del riutilizzo e quindi del riciclo intelligente.

Riuscire a intraprendere questo stile di vita è essenziale in quanto, come tutti sanno, il pianeta sta attraversando una vera e propria crisi climatica e ognuno, anche in piccola parte, deve fare qualcosa.

Anche saper riciclare delle semplici bucce di patate per inserirle nel terreno è un gesto che può migliorare la situazione. I piccoli gesti, se fatti da tutti, possono essere importantissimi e possono riuscire a fare davvero la differenza.

Pubblicità

A questo punto bisogna semplicemente pensare bene a tutte le opzioni che si hanno davanti prima di gettare qualcosa nella pattumiera. Inoltre dopo aver letto questa pagina le bucce delle patate sono destinate a diventare uno tra gli amici più preziosi delle nostre piante.

Non resta che cominciare subito a riciclare: ne varrà decisamente la pena!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su