Leggendo Ora
Bucato profumatissimo, realizza questo detersivo fai da te dall’odore inebriante

Bucato profumatissimo, realizza questo detersivo fai da te dall’odore inebriante

Quando facciamo il bucato la scelta del detersivo è fondamentale. Il sapone per la lavatrice conferisce ai capi un buon profumo e soprattutto, aiuta ad igienizzarli correttamente durante il lavaggio. Proprio per questo va scelto con molta attenzione. Un buon detersivo per il bucato dev’essere in grado di rimuovere completamente le macchie dai tessuti, anche quelle più ostinate. I prodotti che acquisti in negozio, però, sono quasi tutti a base di sostanze chimiche, che danneggiano, la salute, l’ambiente e anche gli stessi capi. Ecco perché ti consigliamo di adottare un rimedio naturale. Scopri come fare.

Perché i detersivi industriali sono da evitare?

Quando acquisti i detersivi industriali per il tuo bucato stai comprando dei prodotti chimici che possono mettere a rischio la tua salute. ma non solo, le sostanze chimiche contenute al loro interno danneggiano l’ambiente e possono risultare troppo aggressivi anche per i tessuti. Senza contare che i detersivi industriali per il bucato hanno anche un costo abbastanza elevato. In generale, è preferibile optare per dei rimedi naturali, magari fatti in casa. In questo modo, risparmierai notevolmente sulla spesa e otterrai dei prodotti sostenibili per l’ambiente. Realizzare un detersivo naturale per il bucato è davvero semplicissimo. Ecco cosa devi fare.

Pubblicità

Detersivo fai da te per il bucato

Per preparare un perfetto detersivo in casa ti basterà semplicemente procurarti questi ingredienti: 1 tavoletta di sapone di Marsiglia, 4 cucchiai di bicarbonato di sodio e 4 litri d’acqua. Una volta recuperati tutti gli ingredienti puoi iniziare col procedimento. fai bollire l’acqua e grattugia all’interno una tavoletta di sapone di Marsiglia. A questo punto, aggiungi anche i cucchiai di bicarbonato e lascia riposare il composto per una notte intera.

Il giorno seguente mescola bene tutta la soluzione aiutandoti con un mixer. Finalmente, il tuo detersivo è pronto! Versa il detersivo fatto in casa in una tanica e utilizzalo per lavare il tuo bucato. grazie a questa miscela magica potrai ottenere un bucato sempre morbido, profumato e igienizzato. Questa soluzione è perfetta per qualsiasi tipo di tessuto, non è un detersivo aggressivo e non rischia di danneggiare i tuoi capi. Inoltre, si tratta di un sapone naturale e sostenibile per l’ambiente. Grazie al tuo detersivo fatto in casa potrai risparmiare notevolmente sui costi della spesa, ottenendo anche un grosso vantaggio economico. Ti accorgerai che dopo averlo provato non potrai più farne a meno.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su