Brownie fondente: la ricetta migliore in assoluto!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Brownie fondente: una meraviglia assoluta!
Il brownie è tra i dolci che ami di più? Bene, allora ti consigliamo di provare la ricetta che ti suggeriamo qui sotto. È per degli stupendi brownie fondenti! Sono una vera esplosione di sapore.
Vediamo come si preparano.
Brownie fondente: una meraviglia assoluta!
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di:
65 gr di farina
200 gr di cioccolato fondente
¼ cucchiaino di sale
75 gr di cacao in polvere non zuccherato
150 gr di zucchero granulato
110 gr di burro non salato
50 gr di zucchero di canna
3 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
La preparazione
La prima cosa è prendere una teglia e ungerla ben bene con del burro. Quindi la foderiamo con della carta da forno che andremo ad imburrare anch’essa con l’aiuto di un pennello da cucina.
Dopodiché la mettiamo da parte e ci dedichiamo ad altro.
In una boule versiamo il cioccolato fondente (preferibilmente sotto forma di gocce o scaglie di cioccolato) e poi ci aggiungiamo il burro, dopodiché facciamo sciogliere il tutto a bagnomaria.
Adesso in un’altra boule rompiamo le uova e ci aggiungiamo lo zucchero semolato, 50 grammi di cacao in polvere e quanto basta di sale. Con una frusta a mano si amalgamano questi ingredienti, non senza aver aggiunto l’estratto di vaniglia.
Quando il tutto apparirà incorporato mettiamo a cuocere a cuocere a bagnomaria e amalgamiamo ancora fino che lo zucchero non si scioglie del tutto. La fiamma non deve essere troppo alta.
Adesso lavoriamo il risultato per un minuto con una frusta elettrica e poi ci aggiungiamo il cioccolato fuso che abbiamo preparato poco fa. Si lavora ancora con la frusta elettrica, dopodiché si uniscono la farina e a 25 grammi di cacao, si setacciano e poi si versano nel composto. Si amalgama ancora con una spatola. Adesso non rimane che versare il composto nella teglia e livellare a puntino.
Dopodiché si fa cuocere a 170 gradi in forno per 23/28 minuti.
Buon lavoro e buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.