Leggendo Ora
Bombette di patate: croccanti e veloci da fare!

Bombette di patate: croccanti e veloci da fare!

Bombette di patate: croccanti e veloci da fare!

Esistono alcuni trucchetti per realizzare polpette davvero speciali, di quelle da leccarsi i baffi e da non averne mai abbastanza. Preparatevi a realizzare porzioni abbondanti perché andranno a ruba!

Bombette di patate: la ricetta che conquisterà tutti grandi e piccini!

Pubblicità

Sono la soluzione ideale per una cena pronta al volo: al sugo, come le faceva la nonna, al forno per una resa più leggera, fritte, golosissime e croccanti. Restano una delle ricette più amate in famiglia. Un piatto unico oppure un condimento per la pasta? Scegliete voi, in ogni caso farete la gioia di grandi e piccini!

Pochi ingredienti, tutti genuini e di facile reperibilità, i soliti che conoscete già, più uno davvero speciale: le amatissime patate.

Curiose? Iniziamo!

Bombette di patate: croccanti e veloci da fare!

Partiamo dalla base; normalmente per realizzare le polpette si utilizzano:

  • 1 uov0,
  • 80 gr di pangrattato
  • sale e pepe
  • 500 grammi di patate
  • 80 grammi di parmigiano
  • 60 grammi di scamorza affumicata grattugiata grossolanamente

Quest’ultima può essere sostituita da pesce o verdure, a seconda dei gusti o delle disponibilità. Infatti, spesso, questo tipo di preparazione è perfetta per svuotare il frigorifero e riciclare gli avanzi. Ognuna di noi, poi, aggiunge le spezie che preferisce per aromatizzare l’impasto e conferirgli quel sapore speciale e personalissimo che scatena gli applausi in famiglia. Normalmente si ricorre ad: aglio, pepe, paprika, curcuma, noce moscata, prezzemolo, salvia, alloro, cumino, timo.

Fin qui, tutto come da copione! Veniamo, quindi, al nostro ingrediente perfetto per qualsiasi versione di polpette vogliate preparare. Lessate una patata e schiacciatela  dopo di che unite tutti gli ingredienti all’interno di una terrina amalgamate per bene e formate le polpettine. Ora non resta che friggerle!

Questo espediente sarà in grado di conferire una consistenza unica, ma non solo: otterrete anche bocconcini compatti e sodi, ben amalgamati. Tutti i sapori saranno legati tra loro in maniera armoniosa, perché l’amido e l’acqua rilasciati dal tubero saranno in grado di uniformare e ben ridistribuire ogni nota, regalando al palato una sensazione di pienezza di gusto. Provateci, non potrete più fare a meno!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
6
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su