Biscottoni alla banana: super veloci e anche super golosi!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Biscottoni alla banana: super veloci e anche super golosi!
Se in dispensa hai delle banane, ma nessuna idea su come usarle, un suggerimanto utile può essere quello che leggi qua sotto.
Si tratta della ricetta di ottimi biscotti alle banane che sono tra l’altro molto semplici di preparare e anche molto veloci, se è per questo.
Semplici e genuini, riempiranno la casa del loro profumo, nessuno saprà resistere!
Biscottoni alla banana: super veloci e anche super golosi!
Gli ingredienti
Per 15 biscotti ci servono:
300 gr di farina
70 gr di zucchero
1 cucchiaino di lievito in polvere
100 ml di olio vegetale
¼ di cucchiaino di sale
un cucchiaio di miele
un cucchiaino di zucchero vanigliato
due banane
La preparazione
In una boule bella capace capiente versiamo le banane tagliate a rondelle e ci aggiungiamo il miele. Poi aggiustiamo di sale, poi aggiungiamo lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato.
Adesso lavoriamo tutti gli ingredienti con un frullatore a immersione. Quando abbiamo per le mani un composto liquido, aggiungiamo l’olio vegetale e poi riprendiamo a lavorare di frullatore.
Quando abbiamo amalgamato il tutto, aggiungiamo una parte della farina. Poi versiamo anche il lievito in polvere e incorporiamo tutto con una spatola. Quando il composto avrà una consistenza omogenea, aggiungiamo il resto della farina, ma non tutta in una volta, bensì in più mandate.
A questo punto ricopriamo una teglia con un foglio di carta da forno. Quindi ci disponiamo ordinatamente sopra le “palline” di impasto che ricaviamo dal composto, lavorando con l’aiuto di due cucchiai. .
Adesso mettiamo la teglia in forno e facciamo cuocere i biscotti alla banana per un quarto d’ora, a 180 gradi.
Adesso non rimane che far raffreddare a temperatura ambiente. Prima di mangiare i nostri morbidi biscotti, sarà bene spolverarli con dello zucchero a velo..
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.