Leggendo Ora
Biscottini di zucca e cannella: sono glassati e morbidissimi! Assaggiali subito

Biscottini di zucca e cannella: sono glassati e morbidissimi! Assaggiali subito

Biscottini di zucca e cannella: sono glassati e morbidissimi! Assaggiali subito

Hai voglia di gustare dei dolcetti fatti in casa super buoni e morbidi? Allora ti consiglio la ricetta dei biscottini di zucca e cannella glassati che piaceranno a tutta la tua famiglia.

In pochi minuti riuscirai a portare a tavola dei biscotti davvero morbidi e dal sapore irresistibile. Alla fine potrai decorarli con la ghiaccia reale oppure con dei granelli di cioccolato, della cannella in polvere o degli zuccherini colorati. Insomma la scelta spetta solo a te e allo stomaco dei tuoi commensali.

Pubblicità

Dopo la preparazione riuscirai a far mangiare a tutti dei biscotti, grazie alla zucca, ricchi di micronutrienti e povero di calorie. Potrai gustarli senza pensare alla linea inoltre piaceranno anche ai più piccoli di casa.

Mangiali a colazione, a merenda o in qualunque momento della giornata desideri, saranno sempre deliziosi.

Biscottini di zucca e cannella glassati: ingredienti e preparazione.

L’impasto per realizzare questi morbidi biscotti è fatto con ingredienti sani e genuini e il procedimento per portare a termine il tutto è molto semplice e anche veloce.

Tuttavia prima di scoprire quali sono i passaggi da compiere per completare la ricetta, devi necessariamente recuperare tutti gli ingredienti utili.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 100 gr di zucca
  • 80 gr di zucchero di canna
  • 75 ml di latte
  • 3 cucchiaini di lievito
  • 30 gr di burro
  • 300 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • Cannella quanto basta

Infine, come detto sopra, puoi decidere di decorare i tuoi biscotti con la ghiaccia reale oppure con tutte le opzioni che desideri. Il risultato sarà goloso e sano allo stesso tempo.

Pubblicità

Non ti resta altro da fare che cominciare a rimboccarti le maniche!

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di accendere il forno e farlo riscaldare ad una temperatura di 200 gradi. Dopodichè prendi una teglia e rivestila con un foglio di carta da forno che hai in precedenza bagnato e strizzato in modo da farlo aderire per bene ai bordi e al fondo.

Una volta completate queste operazioni puoi occuparti della preparazione dell’impasto dei dolci.

Devi prima di tutto prendere la zucca e tagliarla per poi eliminare la buccia, i semi e i filamenti. Dopodichè prendi il peso della zucca indicato nella lista e tagliala a piccoli pezzi. Successivamente inforna la zucca in modo da farla ammorbidire.

Quando la zucca sarà morbida estraila dal forno e portala in una ciotola per poi andare a lavorare con un frullatore ad immersione in modo da ottenere la consistenza di una purea cremosa.

Ottenuto il risultato desiderato metti la zucca da parte per utilizzarla a breve.

Successivamente prendi una ciotola e porta dentro il burro e lo zucchero di canna per poi montare gli ingredienti tra di loro con una frusta elettrica. In seguito porta dentro il latte, il lievito, la farina, la cannella, il sale e l’uovo. Aggiungi anche la tua purea di zucca e lavora con il tuo elettrodomestico in modo da realizzare un impasto omogeneo.

Pubblicità

Dopo comincia ad impastare il composto fino a renderlo perfetto da stendere. Adagia quindi il risultato sul tavolo da lavoro e stendilo con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa 2 centimetri.

Successivamente devi utilizzare le forme dei biscotti e una volta creati devi adagiarli sulla teglia preparata all’inizio.

Non resta altro da fare che portare i biscotti nel forno caldo per 15 minuti a 200 gradi. Quando saranno pronti lasciali raffreddare a temperatura ambente. Dopodichè decorali come vuoi.

Buon dolce appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su