Leggendo Ora
Biscotti natalizi con mandorle e arance: senza grassi e senza farina. Buonissimi!

Biscotti natalizi con mandorle e arance: senza grassi e senza farina. Buonissimi!

Biscotti natalizi con mandorle e arance: senza grassi e senza farina. Buonissimi!

In questo periodo tutti hanno bisogno di una ricetta golosa per servire, durante le feste di Natale, dei dolci unici alla propria famiglia e ai propri ospiti.

Continuando a leggere puoi trovare la ricetta dei biscotti natalizi con mandorle e arance che doneranno già dal primo assaggio una dolcezza perfetta per questo periodo dell’anno.

Pubblicità

Realizzare questi biscotti è facilissimo in quanto sono davvero semplici. Inoltre alla fine della pagina potrai guardare un video tutorial della ricetta in modo da rendere ogni procedimento ancora più elementare.

Questi biscotti oltre ad essere buonissimi saranno anche sani proprio perché, grazie alla presenza della frutta secca che fa molto bene all’apparato circolatorio, questi dolcetti saranno in grado di abbassare il colesterolo. In più hanno anche la caratteristica di possedere una potente azione antiossidante e favoriscono l’attività intestinale.

Può mangiarli anche una persona che soffre di diabete anzi per un soggetto simile solo particolarmente indicati.

La presenza dell’arancia invece aumenterà le tue difese immunitarie.

Insomma se vuoi scoprire come realizzare questi biscotti irresistibili e salutari devi solo leggere qui sotto.

Biscotti natalizi con mandorle e arance: senza grassi e senza farina. Buonissimi!

Biscotti natalizi con mandorle e arance: ingredienti e preparazione.

La preparazione di questi biscotti ti prenderà soltanto una mezz’oretta della tua giornata. Infatti per realizzare l’impasto ci vorranno solo una quindicina di minuti mentre il resto del tempo servirà per cuocere i biscotti.

Pubblicità

Una volta portata a termine ogni operazione potrai servire a tavola 20 biscotti.

Gli ingredienti da utilizzare per realizzare questi biscotti sono:

  • 35 gr di dolcificante stevia da sostituire con 70 gr di zucchero a velo o di eritritolo o di maltitolo
  • 1 arancia
  • 1 cucchiaio di sciroppo di datteri
  • 300 gr di mandorle tritate
  • 2 bucce di arancia grattugiate
  • Sale un pizzico
  • 1 albume d’uovo

Inoltre non dimenticare di spolverare sul tuo piano da lavoro un po’ di dolcificante stevia e versare in un piatto un po’ di zucchero a velo.

Ora recupera tutto ciò che ti occorre e rimboccati le maniche per preparare questi biscotti perfetti per festeggiare il Natale con chi vuoi bene.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere 200 grammi di mandorle tritate e versarle in una ciotola. Dopodichè aggiungi il dolcificante e mescola in modo da rendere tutto omogeneo.

Successivamente aggiungi il sale e riprendi a mescolare per poi integrare allo stesso modo anche le bucce grattugiate delle arance.

Una volta fatto questo versa dentro anche il succo di un’arancia e lo sciroppo. Mescola per bene con un cucchiaio di legno per poi aggiungere l’albume dell’uovo e riprendere a mescolare il tutto.

Pubblicità

Una volta che il composto apparirà omogeneo vai ad integrare anche le mandorle tritate rimaste inutilizzate.

Ora non resta che spolverare sul tuo piano da lavoro il dolcificante e portarci sopra l’impasto che hai realizzato. Comincia ad impastare con le mani fino ad ottenere la forma di un salsicciotto.

Dopodichè taglia il risultato in pezzi tutti della stessa dimensione e dopo lavorali in modo da ottenere la forma di un diamante.

Successivamente passa un biscotto alla volta in un piatto contenente lo zucchero a velo e adagiali su una leccarda rivestita con un foglio di carta da forno.

Non ti resta che portare la leccarda in un forno caldo ad una temperatura di 180 gradi e lasciare cuocere i biscotti per 13 – 15 minuti.

Quando i biscotti saranno pronti lasciali raffreddare e dopo servili a tavola.

Ecco il video tutorial per non perderti nemmeno un passaggio.

Pubblicità

Buon goloso appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su