Leggendo Ora
Biscotti con noci e cioccolato: Anche meglio dei baci di dama. Ricetta è facilissima!

Biscotti con noci e cioccolato: Anche meglio dei baci di dama. Ricetta è facilissima!

Biscotti con noci e cioccolato: Anche meglio dei baci di dama. Ricetta è facilissima!

Assomigliano vagamente ai baci di dama, ma questi biscotti delizia sono ancora meglio. Facilissimi da realizzare, hanno una base profumata di limone e impreziosita dalla presenza delle noci, una calotta ricoperta di cioccolato, e una fragranza unica.

Delicati e golosi, invitanti, bellissimi nella loro perfezione sferica vi faranno fare un figurone con le amiche di sempre, invitate per un tè in compagnia.

Pubblicità

Solo ingredienti sani e genuini, leggeri perché privi di burro, hanno un sapore avvolgente e appagante che conquisterà tutti, grandi e piccini. Vedrete i bimbi granare gli occhi, attratti irrimediabilmente da tanta golosità.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, farete in un baleno!

Biscotti con noci e cioccolato: Anche meglio dei baci di dama. Ricetta è facilissima!

Per questa ricetta procuratevi:

  • 2 uova
  • zucchero, 180 g
  • olio di semi di girasole, 200 ml
  • lievito per dolci, 10 g
  • farina, 480 g
  • scorza di 1 limone
  • 70 g di gherigli di noci
  • 80 g di cioccolato al latte
  • 1 cucchiaio di gocce di cioccolato fondente

Preriscaldate il forno a 170°.

Foderate la leccarda con la carta apposita.

Rompete le uova in una terrina, aggiungete lo zucchero e iniziate a lavorare gli ingredienti con il frullino a mano fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Versate l’olio e proseguite a mescolare, poi setacciate 360 grammi farina e lievito direttamente nel recipiente e fate assorbire, rigirando con una spatola. Quando l’impasto risulta ben legato e uniforme, incorporate gli ultimi 120 grammi di farina e proseguite a lavorare energicamente con le mani.

Pubblicità

Tritate le noci nel mixer da cucina, grattugiate la scorza di limone e inseriteli nella preparazione, amalgamando sempre con le mani ben pulite. Ora prelevate una noce di impasto e realizzate una pallina di piccole dimensioni, proseguite in questo modo, realizzando sfere il più possibili identiche e sistematele ben distanziate sulla placca. Infornate per 18/20 minuti circa, non devono dorarsi in superficie. Lasciateli raffreddare completamente.

Nel mentre, sminuzzate il cioccolato al latte, unite le gocce di cioccolato fondente, poi sciogliete il tutto a bagnomaria o nel microonde. Intingete la cupola dei biscotti nella ganache appena realizzata, poi trasferitela nella sac à poche e decorateli ulteriormente.

Ora gustateli, sono una meraviglia.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
28
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su