Biscotti con gocce di cioccolato ma senza burro. Si sciolgono in bocca
Biscotti con gocce di cioccolato ma senza burro. Si sciolgono in bocca
Molto spesso preparo dei biscotti che sono una vera leccornia sana e appetitosa.
La ricetta di questi biscotti senza burro con gocce di cioccolato è facile da fare infatti l’impasto mi porta via solo una manciata di minuti.
I procedimenti sono molto semplici e tutto è ancora più facile grazie alla videoricetta disponibile alla fine della pagina.
Questi biscotti piacciono a grandi e piccini proprio perché sono buonissimi e si sciolgono letteralmente in bocca. Inoltre l’aroma dell’arancia renderà tutto ancora più appetitoso.
Biscotti con gocce di cioccolato ma senza burro. Si sciolgono in bocca
Preparare questo impasto per preparare dei biscotti appetitosi e senza burro è davvero un gioco da ragazzi. Grazie al cioccolato faranno venire fame a tutti e uno ne tira l’altro.
Come ingredienti utilizzo:
- 2 uova
- 8 gr di zucchero vanigliato
- 120 gr di zucchero
- 150 ml di olio
- 360 gr di farina
- 12 gr di lievito per dolci
- Sale un pizzico
- 1 buccia d’arancia grattugiata
- Gocce di cioccolato quanto basta
Non mi resta che recuperare tutti gli ingredienti citati e mettermi in cucina. Alla fine questi biscotti fatti in casa, facili e veloci, piaceranno a tutti!
Procedimento
Prima di tutto rompo le uova in una ciotola e aggiungo lo zucchero e anche lo zucchero vanigliato per poi lavorare tutto con la frusta a mano.
Dopodichè integro l’olio per poi aggiungere la buccia dell’arancia grattugiata e le gocce di cioccolato. Mescolo per bene con la mia frusta in modo da ottenere un composto omogeneo.
In seguito verso nella ciotola la farina e il lievito per dolci e riprendo a lavorare il tutto per bene usando una spatola. Aggiungo anche il sale e mescolo fino ad ottenere una massa. Dopodichè lavoro la massa con le mani in modo da ottenere un panetto omogeneo.
A questo punto prendo un pezzo dal mio impasto e cerco di ottenere la forma di un biscotto rotondo per poi adagiarlo su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Continuo così fino ad esaurire l’impasto per poi inserire il risultato in un forno già fatto riscaldare.
Lascio cuocere i biscotti per 20 – 25 minuti a 170 gradi.
Quando sono freddi li servo a tavola.
Ecco qui la videoricetta.
Buon appetito.