Ricette light

By Giusy

Biscotti con cacao e yogurt: sono morbidissimi. Falli subito!

Biscotti con cacao e yogurt: sono morbidissimi. Falli subito!

I biscotti fatti in casa sono la tua passione? Allora devi assolutamente provare a preparare i biscotti con cacao e yogurt super morbidi.

La ricetta di questi golosi e morbidissimi biscotti è molto facile da portare a termine e piaceranno a tutti.

Pubblicità

Potrai servirli senza problemi anche a chi soffre di intolleranze o sta seguendo una dieta. Inoltre potrai offrirli anche a quegli ospiti a cui non piacciono i dolci troppo zuccherosi.

Insomma sono dei biscotti praticamente perfetti da mangiare in qualunque momento della giornata e riuscirai a servirli a tavola in pochissimi minuti.

Adesso continua a leggere e scopri come realizzare questa piccola bontà. Uno tirerà l’altro!

Biscotti con cacao e yogurt: ingredienti e preparazione.

Come detto poco sopra realizzare questi biscotti sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Per realizzarli impiegherai solo pochi minuti infatti potrai prepararli praticamente ogni giorno.

Dopo aver realizzato i tuoi biscottini fatti a mano dovrai farli cuocere soltanto per circa un quarto d’ora e dopo saranno pronti da gustare.

Gli ingredienti da utilizzare sono questi:

Pubblicità
  • 45 gr di cacao amaro in polvere
  • 260 gr di farina di tipo 00
  • 1 uovo
  • 160 gr di zucchero semolato
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 8 gr di lievito in polvere per dolci

Quando avrai finito di preparare l’impasto potrai utilizzare anche la quantità di zucchero semolato che preferisci. Dopodichè potrai decorarli con una semplice spolverata di zucchero a velo.

A questo punto recupera tutto ciò che ti occorre e comincia a cucinare queste piccole bontà.

Procedimento

La prima cosa da fare per portare a termine la ricetta è quella di versare lo yogurt bianco in una ciotola abbastanza grande. Aggiungi anche lo zucchero semolato e dopo mescola per bene utilizzando una spatola. Dopodichè integra nel composto l’uovo e mescola fino a farlo assorbire completamente.

Completato questo procedimento aggiungi anche la farina, il lievito in polvere e il cacao.

Amalgama tutto con la tua spatola fino a realizzare un impasto appiccicoso. Ricorda: l’impasto dovrà necessariamente risultare appiccicoso quindi non devi aggiungere ulteriore farina per nessuna ragione.

Una volta ottenuta la consistenza perfetta il tuo impasto sarà pronto per trasformarsi in tanti biscottini.

Devi infarinare leggermente le tue mani e prendere un pezzo di impasto grande quasi quanto una noce. Dopodichè devi lavorarlo tra le mani in modo da ottenere la forma di un biscotto.

Pubblicità

Successivamente passalo in un piatto dentro cui hai versato in precedenza lo zucchero semolato. Passalo per bene nel piatto in modo da ricoprire il biscotto con lo zucchero semolato in modo omogeneo.

Ovviamente ripeti questi procedimenti appena descritti fino ad esaurire il tutto.

A questo punto porta i biscotti su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno e disponili in modo ordinato. Lascia cuocere il tutto in un forno statico ad una temperatura di 180 gradi per 15 minuti circa.

In seguito, quando saranno pronti, lasciali intiepidire fuori dal forno.

Servili a tavola su un’alzatina e spolveraci sopra lo zucchero a velo. Saranno deliziosi alla vista e irresistibili al gusto.

Buon appetito.

 

Pubblicità

Lascia un commento