Biscotti alle noci 3 ingredienti: senza farina, latte e uova, solo 75 calorie!
Biscotti alle noci tre ingredienti: niente farina, uova e latte, solo 75 calorie!
Biscotti alle noci tre ingredienti: niente farina, uova e latte, solo 75 calorie! Un tè o un caffè in compagnia delle amiche non è davvero completo se non è accompagnato da un dolcetto sfizioso.
E quanto a sfiziosità, i biscottini alle noci pecan che ti presentiamo qui appresso sono imbattibili. Sono buoni, certo, ma anche salutari, perché non contengono né farina, né uova, né burro, né latte. Un biscotto di questi “pesa” solo per 75 calorie.
Ma veniamo alla ricetta.
Biscotti alle noci 3 ingredienti: senza farina, latte e uova, solo 75 calorie!
Gli ingredienti
Per una dozzina di biscotti ci servono: 100 grammi di noci pecan; 80 grammi di datteri (vanno tritati assieme alle noci); due cucchiai di sciroppo d’acero; quanto basta di zucchero a velo per guarnire (facoltativo).
La preparazione
La prima cosa è tritare finemente le noci pecan dentro al bicchiere di un robot da cucina, poi si aggiungono i datteri e si rimette in moto la macchina.
Quando anche i datteri si sono incorporati, si aggiunge pure lo sciroppo d’acero e si fa andare ancora per qualche secondo: il composto dovrà raggiungere una consistenza quasi liscia.
A quel punto si prende una teglia e si fodera con della carta da forno. Quindi si preleva con un cucchiaino un poco di impasto per volta, lo si lavora un pochino con le mani e poi lo si adagia sulla teglia.
Finito l’impasto, non rimane che mettere i nostri biscotti in forno preriscaldato a 170 gradi, per dieci minuti.
Quando i biscotti sono pronti si fanno raffreddare e poi, se vi piace, li si spolvera con dello zucchero a velo, dopodiché si portano in tavola.
Buon appetito!
Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: circa una dozzina di biscotti
Calorie: 75 a biscotto
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.