Leggendo Ora
Biscotti al cocco ripieni di cioccolato bianco. Golosi ma con sole 50 kcal.

Biscotti al cocco ripieni di cioccolato bianco. Golosi ma con sole 50 kcal.

Amate i dolci ma non volete rinunciare alla linea? Dovete assolutamente provare questi squisiti biscotti al cocco, ripieni di cioccolato bianco. Di seguito tutti gli ingredienti e i procedimenti.

Ingredienti:

vi serviranno:

  • 125 grammi di farina di tipo 00 (ve ne servirà un po’ in più per il piano da lavoro)
  • 100 grammi di cioccolato bianco senza zuccheri aggiunti
  • 75 grammi di burro
  • 60 grammi di farina di cocco
  • 40 grammi di eritritolo ( in alternativa potete usare 60 grammi di zucchero bianco da tavola)
  • Un uovo
  • Un pizzico di lievito per dolci.

Per decorare i vostri biscotti: un pochino di zucchero a velo

Pubblicità

Sia il cioccolato bianco senza zuccheri aggiunti, che l’ eritritolo, si possono acquistare anche online.

In che modo preparare i biscotti al cocco ripieni di cioccolato bianco:

Formare la pastafrolla

All’interno di un contenitore inserire entrambe le farina (quella di cocco e quella 00) e formare un foro nel mezzo. Successivamente, mettere nella ciotola, l’eritritolo, l’uovo intero, il burro e un pochino di lievito per i dolci.

Mescolare tutti gli ingredienti fino a comporre un composto omogeneo, che andrà coperto con della pellicola trasparente e riposto in frigorifero per un’oretta circa.

Creare i biscotti

Cospargere il piano di lavoro con della farina extra, adagiare sopra la pasta frolla e con l’aiuto di un mattarello, stenderla. Ricavare dei dischi dalla pasta frolla, con bicchiere del diametro che preferite, ve ne serviranno in numero pari.

Utilizzare una parte dei dischi di impasto, per poterci mettere il cioccolato bianco, precedentemente tagliato a pezzetti e l’altra per coprire il ripieno. Con la punta delle dita, schiacciare le estremità di ogni biscotto.

Cuocere i biscotti

Sistemare i dischi di impasto ripieni in una pirofila rivestita con un pezzo di carta da forno. Cuocere i vostri dolcetti, in forno scaldato in precedenza, a 180°C per 20 minuti circa o fino a quando non saranno completamente dorati.

Pubblicità

Appena si saranno raffreddati i biscotti, adagiarli sopra un piatto da portata e spolverarli con un pochino di zucchero a velo. Saranno perfetti per essere gustati a colazione ma anche a merenda.

Buona colazione a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su