Leggendo Ora
Biancheria intima: il trucco per lavarla correttamente ed evitare le infezioni batteriche

Biancheria intima: il trucco per lavarla correttamente ed evitare le infezioni batteriche

Biancheria intima: il trucco per lavarla correttamente ed evitare le infezioni batteriche

Lavare il bucato correttamente non sempre si rivela un procedimento semplice.

Infatti bisogna prestare una maggiore attenzione quando bisogna lavare la propria biancheria intima. Per lavarla al meglio bisogna prendere alcune precauzioni in modo tale da evitare delle infezioni batteriche.

Pubblicità

Evitare le infezioni è importantissimo proprio perché la biancheria entra in contatto con le zone più delicate del corpo quindi è chiaro che bisogna avere una certa cura durante il lavaggio.

In questo modo oltre ad evitare infezioni eviterai anche molti problemi.

Il consiglio principale, che si tende a non seguire a causa del poco tempo a disposizione, è quello di lavare la biancheria intima separatamente dal resto degli indumenti.

Procedendo in questo modo si andrà a garantire una migliore igiene e soprattutto, utilizzando i giusti detergenti, si farà un favore all’ambiente.

Oltre a lavare la biancheria separatamente dagli altri capi bisogna seguire alcuni procedimenti che renderanno la tua biancheria intima perfetta e assolutamente igienizzata.

Per scoprire i vari passaggi da effettuare bisogna solo continuare a leggere questa pagina.

Pubblicità

 

Biancheria intima: il trucco per lavarla correttamente ed evitare le infezioni batteriche

Per avere una biancheria intima lavata in modo perfetto bisogna, come già detto sopra, lavarla separatamente dagli altri indumenti. Inoltre è molto importante anche lavarla a mano.

Qui sotto infatti è possibile scoprire tutti i vantaggi che si potranno ottenere lavando la biancheria intima a mano e separatamente. Seguendo questi consigli si potrà dire addio per sempre alla possibilità di contrarre delle infezioni batteriche.

  • Primo consiglio

Prima di tutto bisogna avere ben presente che i tessuti della biancheria sono molto delicati. Quindi, ad esempio, la seta e il pizzo hanno bisogno di specifici trattamenti. Quindi lavare a mano questa biancheria è la scelta migliore da fare proprio perché si eviterà di rovinare il tessuto. In questo modo sarà possibile anche evitare che il tessuto a contatto con le parti intime possa risultare fastidioso. Con questo piccolo trucchetto il tessuto rimarrà morbido e sempre delicato.

  • Secondo consiglio

Decidere di lavare i propri capi intimi a mano li farà durare nel tempo. Questo è infatti possibile proprio perché durante il lavaggio non verrà a contatto con capi contenenti bottoni, cerniere o ganci. Quindi dopo il lavaggio non si correrà il rischio di vedere la propria biancheria strappata.

  • Terzo consiglio

Lavando questi capi intimi a mano si potrà ridurre anche il consumo di energia e ovviamente si potrà evitare l’utilizzo dei prodotti chimici. Questo perché la biancheria intima in lavatrice ha bisogno di più tempo per il lavaggio e inoltre lavando questi capi a mano sicuramente si dovrà utilizzare molto meno prodotto detergente.

  • Quarto consiglio

L’ultimo suggerimento è utilissimo. Infatti separare i capi di tutti i giorni con quelli intimi eviterà la proliferazione di gemi e batteri. Infatti in questo modo la diffusione dei germi e dei batteri verrà ridotta notevolemnte. In più separando i capi si potrà scegliere anche il prodotto più idoneo al lavaggio della biancheria intima. In questo modo si potranno utilizzare dei prodotti per pelli sensibili in modo da non correre il rischio di contrarre delle irritazioni o dei fastidiosi pruriti.

Pubblicità

Ora non resta altro da fare che dividere i capi e lavarli nel modo corretto. Basterà organizzarsi in modo tale da non sprecare minuti preziosi.

Buone pulizie.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su