Leggendo Ora
Barrette allo yogurt: senza zucchero e senza cottura, più buone del gelato!

Barrette allo yogurt: senza zucchero e senza cottura, più buone del gelato!

Barrette allo yogurt: senza zucchero e senza cottura, più buone del gelato!

D’estate un buon dessert rinfrescante è una delle poche cose utili per sopravvivere al caldo.

Proprio per questo potrai trovare qui sotto la ricetta di una barretta gelato light alla frutta. Questa torta non ha bisogno di alcun tipo di cottura e non devi utilizzare la panna, lo zucchero e nemmeno la gelatina.

Pubblicità

Le tue papille gustative saranno in festa dopo il primo boccone solo grazie alla frutta di stagione e ad una cascata di cioccolato.

Inoltre alla fine della ricetta potrai trovare un utile video tutorial che potrà spiegarti anche i passaggi più insignificanti. Sarà utile e il procedimento risulterà ancora più facile.

Hai già l’acquolina in bocca, vero? Allora continua a scorrere la pagina e scopri come realizzare questa dolce meraviglia rinfrescante.

Barrette allo yogurt

Barrette allo yogurt: ingredienti e preparazione.

Portare a termine questo dessert è davvero facilissimo e impiegherai solo una manciata di minuti per riuscirci. Infatti potrà prepararlo chiunque, anche chi non ha l’abitudine di stare molto tempo in cucina.

Gli ingredienti che devi utilizzare per realizzare la ricetta sono:

  • Gocce di cioccolato quanto basta
  • Pesche quanto basta
  • Fragole quanto basta
  • 1 cucchiaio di cacao
  • 400 gr di yogurt
  • 15 gr di miele o di dolcificante liquido a piacere

A questo punto devi solo recuperare tutti gli ingredienti citati nella lista posta poco sopra e metterti a lavoro. Il risultato finale sarà un vero e proprio capolavoro per il palato!

Pubblicità

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere una ciotola e versare dentro lo yogurt e il miele. Dopodichè amalgama tutto con uno sbattitore manuale e dopo, completato questo procedimento, dividi il risultato a metà.

Nella ciotola contenente una metà del composto inserisci il cacao in polvere e integralo correttamente mescolando con energia e sempre utilizzando lo sbattitore manuale.

Una volta ottenuto il risultato desiderato metti da parte e occupati della frutta.

Ovviamente la frutta prima di lavorarla e utilizzarla deve esser selezionata con cura.

Prendi le fragole e alcune, dopo averle lavate, tagliale a spicchi ed altre a rondelle. Successivamente prendi le pesche e, mantenendo la buccia, tagliale a fette sottili.

Dopodichè prendi uno stampo dalle dimensioni di 17 x 17 centimetri e rivestilo con un foglio di carta da forno. In seguito prendi un cucchiaio e porta sul fondo le cucchiaiate dei composti che hai messo da parte. Mi raccomando alterna ogni cucchiaiata dei due composti preparati all’inizio una accanto all’altra e dopo con uno stuzzicadenti per spiedini mescola i composti tra di loro. In questo modo oltre a mescolare le creme riuscirai a creare una decorazione astratta e irripetibile.

A questo punto recupera la frutta che hai tagliato prima e adagiala sulla superficie. Aggiungi anche i pezzi di cioccolato e dopo porta lo stampo nel congelatore in modo da far rassodare il tutto per 120 minuti almeno.

Pubblicità

Ecco qui sotto il video tutorial che puoi guardare ogni volta che vuoi.

Buon appetito con questo dolce fresco e appetitoso!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su