Leggendo Ora
Barattoli di vetro e coperchi che puzzano: quelli di mia nonna erano impeccabili, ti svelo il suo segreto!

Barattoli di vetro e coperchi che puzzano: quelli di mia nonna erano impeccabili, ti svelo il suo segreto!

Barattoli di vetro e coperchi che puzzano: quelli di mia nonna erano impeccabili, ti svelo il suo segreto!

Come tutti ormai sappiano bene i barattoli di vetro sono indispensabili in una casa proprio perché possono essere utilizzati in tanti modi e tutti diversi tra di loro.

Tuttavia prima di riutilizzarli bisogna pulirli per bene e bisogna necessariamente eliminare lo sgradevole odore che spesso non riesce ad andare via nemmeno dopo un lavaggio a mano o in lavastoviglie.

Pubblicità

Riuscire in questo lavoro di pulizia ed eliminare definitivamente l’odore del cibo dai barattoli usando il metodo giusto può rivelarsi facile. Infatti seguendo questo metodo semplicissimo, usato da mia nonna non dovrai più sudare sette camicie per avere il tuo barattolo di vetro pulito e profumato.

 

Barattoli di vetro e coperchi che puzzano: come eliminare il cattivo odore con questo metodo infallibile

Spesso non riusciamo a riciclare i barattoli di vetro perché dopo il lavaggio non si riesce ad eliminare il cattivo odore che ormai sembra accompagnare l’oggetto.

Infatti in tradizionali detergente per piatti insieme all’acqua calda non basta ad eliminare il fastidioso odore dei barattoli che contenevano cibo oppure che contenevano della salamoia. Per eliminare quest’odore dai barattoli di vetro non basta nemmeno l’aceto o il sale grosso e nemmeno il bicarbonato o i fondi di caffè possono risolvere al 100% questo problema.

Grazie a questo rimedio semplice è possibile dire addio al cattivo odore nei barattoli di vetro. Tutto quello che devi fare è recuperare della senape in polvere.

Per creare la miscela devi usare:

Pubblicità
  • 5 gr di senape in polvere
  • 1,5 l di acqua

Bisogna solo mescolare questi due ingredienti tra di loro per poi versare il risultato nei barattoli. Dopodichè basta lasciar riposare il tutto per 1 giorno e per 1 notte per poi sciacquare sotto il getto dell’acqua del rubinetto.

Vedrai che il cattivo odore andrà finalmente via.

Vuoi pulire anche i coperchi dei barattoli? È facilissimo.

Oltre ad eliminare il cattivo odore dai barattoli di vetro che un tempo contenevano del cibo o della salamoia bisogna anche capire come pulire e igienizzare i coperchi.

Non bisogna quindi assolutamente dimenticarsi dei coperchi proprio perché anche lì tendono ad annidarsi i cattivi odori. Per scongiurare un ritorno del cattivo odore a causa di un igiene non proprio perfetta dei coperchi bisogna seguire il metodo spiegato qui sotto.

Fidati di me: il rimedio che troverai qui di seguito della nonna è davvero facile.

Devi semplicemente creare una miscela fatta con 2 bicchieri di acqua e 2 bicchieri di aceto di vino. Dopodichè bisogna lasciare i coperchi in ammollo per non meno di 2 ore e dopo farli asciugare direttamente sotto la luce del sole.

Grazie ai raggi UV e al calore dei sole i coperchi verranno sanificati e saranno quindi ben puliti.

Pubblicità

In questo modo potrai riutilizzare i barattoli e i coperchi senza nessuna paura e saranno pulitissimi.

Non ti resta che provarci e goderti il risultato.

Buone pulizie.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su