Ricette

By Georgia

Arrotola questo ripieno super goloso nelle patate | Ricetta facile da preparare!

Il roll di patate super goloso e super facile da preparare!

Hai delle patate che ti avanzano in dispensa? Bene, la ricetta che ti proponiamo qua sotto è il modo migliore per sfruttarle come si deve. Parliamo di un piatto gustoso a base di patate, formaggio e pancetta: caldo e filante, è una delizia.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Il roll di patate super goloso e super facile da preparare!

Gli ingredienti

Ci servono:

formaggio grattugiato quanto basta
pancetta quanto basta
cinque o sei patate
una tazza di parmigiano grattugiato
mozzarella grattugiata quanto basta
sale quanto basta
una tazza e mezza di panna acida
pepe quanto basta
cipollotti verdi tritati quanto basta
una tazza di cheddar

La base

La prima cosa da fare è cuocere la pancetta. Lo facciamo in padella e frattanto tagliamo le patate a rondelle e le adagiamo sopra una teglia su cui avremo steso della carta da forno e grattugiato del parmigiano. Realizzato così un “letto” di patate, ci spolveriamo sopra il parmigiano grattugiato e il pepe nero.

Questa base adesso la mettiamo a cuocere in forno a 175 gradi per una trentina di minuti.

Il ripieno

Quando le patate sono cotte, le sforniamo e ci spolveriamo sopra un po’ di cheddar grattugiato (o un altro formaggio di nostro gradimento), dopodiché ci versiamo sopra anche la panna acida.

Stesa la panna in maniera uniforme, ora faranno il loro ingresso trionfale anche i cipollotti verdi, che avremo tritato  in precedenza, e la pancetta abbrustolita, fatta a tocchettini.

Pubblicità

E siccome tutti i salmi finiscono in gloria, adesso copriamo il tutto con la mozzarella grattugiata e poi arrotoliamo questa meraviglia a mo’ di roll.

Il quale roll adesso lo traslochiamo in forno e lo facciamo cuocere per un cinque, dieci minuti. Poi ci affondiamo dentro coltello e forchetta.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

Lascia un commento