Leggendo Ora
Arancini con salsiccia: questa variante ha fatto impazzire tutti!

Arancini con salsiccia: questa variante ha fatto impazzire tutti!

Arancini con salsiccia: questa variante ha fatto impazzire tutti!

La preparazione degli arancini o delle arancine, il dibattito è aperto e rimarrà aperto per sempre, è una delle ricette tradizionali della gastronomia siciliana.

Il gusto degli arancini è così buono che nessuno può dire di no alla loro vista e quindi trovare la ricetta perfetta per realizzarli senza problemi anche nella propria cucina è una vera fortuna.

Pubblicità

Tuttavia qui sotto è possibile scoprire una ricetta che non è quella classica ma che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i commensali.

Infatti sarà possibile scoprire, continuando a leggere, la ricetta degli arancini con salsiccia che sul palato si riveleranno stuzzicanti e praticamente irresistibili.

Riuscire a portare a termine la ricetta è molto facile, basta solo continuare a leggere.

Arancini con salsiccia: ingredienti e preparazione.

Leggendo questa pagina è possibile scoprire quanto può essere facile realizzare la versione deliziosa degli arancini disponibile qui di seguito. In poche e semplici mosse si potranno servire a tavola a parenti ed amici degli arancini con salsiccia davvero eccezionali.

Seguendo i consigli disponibili qui sotto sarà possibile realizzare degli arancini per soddisfare lo stomaco di 4 persone.

Gli ingredienti da recuperare per portare a termine la preparazione sono i seguenti:

Pubblicità
  • 100 gr di salsiccia di maiale
  • 100 gr di pangrattato
  • 3 uova
  • 1 mozzarella
  • Sale quanto basta
  • 700 gr di risotto avanzato
  • 100 gr di formaggio pecorino grattugiato
  • 80 gr di farina
  • 2 tuorli d’uovo
  • Pepe quanto basta

Per friggere invece bisognerà utilizzare dell’abbondante olio di semi di arachidi.

A questo punto bisogna solo portare tutti gli ingredienti citati su un piano da lavoro e indossare il proprio grembiule per poi rimboccarsi le maniche. Con questi arancini tutti si leccheranno i baffi, letteralmente!

Procedimento

Come prima cosa prendo una ciotola e porto dentro i tuorli d’uovo per poi sbatterli con una forchetta. Dopodichè aggiungo il formaggio grattugiato e condisco con il pepe e il sale.

In seguito porto dentro anche il riso e vado a mescolare in modo da ottenere un composto omogeneo.

Dopodichè metto da parte l’impasto realizzato e recupero la salsiccia per poi eliminare il budello e farla a pezzettini della grandezza di circa 2 centimetri.

Successivamente faccio rosolare la salsiccia per 1 minuto in una pentola antiaderente per poi trasferirla su un foglio di carta da cucina in modo da farla sgocciolare.

Alla fine di questa operazione vado a tagliare la mozzarella a cubetti e la metto da parte per utilizzarla in seguito.

Pubblicità

A questo punto recupero la ciotola contenente il riso e con le mani umide prendo un pezzo dell’impasto in modo da lavorarlo e dargli la forma tipica degli arancini. Vado quindi a creare delle palline piramidali del diametro di circa 5 centimetri.

Al centro di ogni arancino vado a creare un buco in cui inserire un cubetto di mozzarella e qualche pezzettino di salsiccia. Dopodichè lavoro ancora tra le mani in modo da nascondere per bene il ripieno.

Non mi resta che passare un arancino alla volta in un piatto contenente la farina. Dopodichè lo passo in un piatto in cui ho precedentemente sbattuto le uova intere insieme ad un pizzico di sale e di pepe e per finire passo anche in un piatto pieno di pangrattato.

In seguito porto gli arancini in una padella contenente abbondante dell’olio di semi di arachide fatto precedentemente riscaldare.

A questo punto lascio cuocere gli arancini per 4 minuti circa e pochi per volta, girandoli ovviamente a metà cottura.

Una volta cotti li trasferisco su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Saranno dorati e irresistibili.

Pubblicità

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su