Antizanzare fai da te: prova questo metodo naturale che funziona anche all’aperto!
Antizanzare fai da te: prova questo metodo naturale che funziona anche all’aperto!
Con l’arrivo delle giornate calde arrivano anche le odiatissime zanzare.
Per tenerle lontane spesso si utilizzano dei prodotti chimici che, anche se molto costosi, non si rivelano molto efficaci.
Quindi per evitare di inquinare l’ambiente circostante, anche inutilmente, prova ad usare questo rimedio fai da te efficace anche all’aperto.
Antizanzare fai da te: prova questo metodo naturale che funziona anche all’aperto!
In questa pagina puoi scoprire un metodo fai da te efficace per tenere lontane le zanzare e che non ti farà spendere nemmeno un centesimo.
Tutto quello che devi fare è solamente recuperare dei fondi di caffè. I fondi di caffè, non tutti sanno, che hanno la caratteristica di essere un ottimo repellente naturale. È perfetto, quindi, da utilizzare in quanto il loro odore è considerato insopportabile dalle zanzare.
Il metodo efficace che puoi usare è molto semplice.
Per riuscirci devi recuperare solo:
- Fondi di caffè un paio
- 1 foglio di carta stagnola
- Ciotola
- 1 fiammifero
Procedimento
Per prima cosa devi far asciugare i fondi di caffè al sole, altrimenti non bruciano, poi prendere una ciotola e rivestirla con un foglio di carta stagnola. Dopodiché traferisci i fondi di caffè, sulla carta per poi schiacciarli con un cucchiaino.
Una volta terminato questo facile procedimento devi soltanto accenderli con un fiammifero. Grazie a questo metodo si diffonderà l’aroma di caffè nell’aria e le zanzare rimarranno ben lontane. Questo rimedio funziona in casa ma anche all’aperto. Ovviamente bisogna avere particolare attenzione durante questo procedimento in modo da non rischiare di mettere a contatto la fiamma con materiali che possono facilmente prendere fuoco.
Altri metodi antizanzare con i fondi del caffè
Un metodo utile che puoi utilizzare è quello di sistemare i fondi di caffè nei sottovasi delle piante. In questo modo oltre ad utilizzare il caffè come drenante potrai tenere lontane le zanzare impedendo loro di deporre le uova nell’acqua stagnante.
Puoi usare anche un altro metodo molto semplice. Devi solo versare in un contenitore un fondo di caffè per poi riempirlo di acqua. Dopodichè lascia riposare il risultato per qualche ora. Trascorso il tempo necessario filtra la soluzione per poi trasferirla in un contenitore spray. In seguito potrai spruzzare la miscela creata nelle zone infestate dalle zanzare oppure in quelle più esposte come ad esempio davanzali, balconi o vicino le tue piante.