Angolo studio shabby chic: 16 idee per realizzalo in poche mosse
Angolo studio shabby chic: realizzalo in poche e semplici mosse.
Lo stile chiamato shabby chic deriva dal termine inglese “rovinato, sciupato, trascurato”. Proprio per questo la caratteristica di questo stile è quella di creare accessori e arredi dall’aspetto usurato e invecchiato dal tempo.
I colori utilizzati per realizzare questo stile, che sta diventando super popolare, sono le sfumature del grigio, del giallo e del beige. Si possono utilizzare anche il verde, l’azzurro, il nocciola, il rosa e, naturalmente, il bianco.
Se questo stile incuriosisce anche te qui potrai trovare delle idee deliziose per realizzare, nella tua casa, l’angolo studio perfetto in base alle tue esigenze.
Angolo studio shabby chic: arreda la tua casa come piace a te. Finalmente potrai creare lo studio dei tuoi sogni!
Che tu abbia a disposizione una stanza intera da adibire a studio o che debba utilizzare un qualunque angolo della casa, puoi creare l’angolo studio perfetto per te.
In una cameretta, per esempio, puoi sistemare sulla scrivania delle mensole per poter riporre tutto ciò che ti occorre. Puoi utilizzare le delicate sfumature del rosa e del bianco in modo da ottenere l’illusione di uno spazio più ampio. La tua stanza apparirà immediatamente romantica e vintage.
Se, invece, hai a disposizione solo un piccolo angolo della casa puoi procurati delle piccole scrivanie con i colori del verde e dell’azzurro.
La scrivania, se hai a disposizione più spazio da riempire, può essere anche sistemata al centro di una grande stanza. Con un gioco di colori, come ad esempio il banco ed il marrone, potrai ottenere un pezzo d’arredamento utilissimo e decisamente decorativo.
Ovviamente se ami i colori pastello puoi creare il tuo angolo studio utilizzando il colore giallo, l’azzurro ed ovviamente anche il rosa. Questi scrittoi daranno all’ambiente un tocco davvero senza tempo e piaceranno a tutti.
Se le mensole non bastano puoi recuperare delle scrivanie contenenti dei cassetti. In questo modo potrai usare una scrivania decisamente pratica. Ricorda puoi utilizzare i toni del verde, del celeste e del rosa.
Utilizzando invece degli accessori e degli arredi completamente bianchi oppure con qualche tocco di grigio otterrai un effetto più neutro ma sempre ugualmente apprezzato.
Insomma sta solo a te scegliere le nuance giuste per creare il tuo angolo studio.
VIDEO
Il risultato sarà delizioso!