Lavoretti di Natale con le manine: tante decorazioni da fare con i bambini
Per stimolare la creatività dei bambini, il periodo di Natale è quello che può donarti tante idee e tutte diverse tra di loro.
Infatti puoi realizzare tanti lavoretti fatti con le manine dei bambini, in questo modo potrai farli divertire e impareranno anche l’arte del fai da te.
Per riuscirci dovrai solo creare delle decorazioni grazie al calco della loro piccola mano e da lì potrai realizzare qualsiasi tipo di decorazione natalizia desideri.
Fatti ispirare dalle idee qui sotto e non crederai ai tuoi occhi.
Lavoretti di Natale con le manine: tante decorazioni da fare con i bambini
Con le manine dei bambini puoi creare tante idee perfette per decorare il tuo Natale. In questo modo potrai coinvolgerli in questi lavori di fai da te senza rischiare di annoiarli e allo stesso tempo riuscirai a stimolare in poche mosse la loro creatività.
Ad esempio con dei cartoncini e della colla stick puoi creare una ghirlanda fatta solo con le manine dei bambini. Alla fine potrai sistemarla dove vorrai.
Allo stesso modo puoi creare un delizioso Babbo Natale e qualsiasi altro protagonista natalizio decidi di rappresentare. I bambini si divertiranno un mondo e saranno parte integrante di questo progetto.
Realizza allo stesso modo una bellissima renna come quella qui sotto.
Fai mettere ai bambini le mani dentro un po’ di vernice verde e dopo crea un quadro magnifico e colorato perfetto da appendere sulla parete in modo da creare la giusta atmosfera natalizia in un solo attimo.
Ovviamente puoi realizzare un delizioso biglietto di auguri oppure puoi realizzare un pacco regalo in cui inserire il regalo che i bambini vogliono donare a chi vogliono bene.
Con dei cartoncini e dei glitter aiuta i bambini a realizzare un albero di Natale perfetto per decorare una parete! Questo lavoro sarà facilissimo e allo stesso tempo super creativo.
Invece con del cartone puoi creare un Babbo Natale stilizzato.
Utilizzando della pasta di sale puoi invece prendere il calco delle manine dei bambini e realizzare tantissime decorazioni che si trasformeranno in ricordi meravigliosi.
Provaci subito con i tuoi bambini, non te ne pentirai.
Buone feste.