I Tappi del lavello vanno igienizzati: come farlo in modo corretto
Pulire casa non è sempre un compito facile inoltre può rendere il tuo portafoglio davvero molto leggero.
In questo periodo storico cercare di fare economia è importantissimo e con alcuni rimedi fai da te puoi riuscirci senza alcun problema.
Per questo motivo leggendo questa pagina potrai scoprire come è possibile lavare e igienizzare i tappi del tuo lavello senza spendere un centesimo ma usando prodotti che hai già in casa.
Ci riuscirai semplicemente leggendo i consigli che troverai qui sotto.
Infatti la pulizia dei tappi del lavello viene spesso sottovalutata ma questo è un atteggiamento sbagliato in quanto il lavello è una parte fondamentale della cucina e tenerlo correttamente pulito e igienizzato è fondamentale.
Quindi per scoprire come riuscirci devi solo continuare a leggere questa pagina.
I Tappi del lavello vanno igienizzati: come farlo in modo corretto
Sembra impossibile ma con i rimedi che troverai qui sotto potrai riuscire a rendere i tappi del tuo lavello completamente lucidi e igienizzati. Questo tipo di pulizia viene spesso sottovalutata ma continuando a leggere potrai scoprire come pulirli al meglio in modo da renderli super brillanti e mai più opachi.
Scopri qui sotto cosa bisogna fare per pulirli e igienizzarli al meglio:
-
Acido citrico
Questo prodotto è fondamentale in molti lavori domestici e anche in questo caso può essere super efficace. Bisogna soltanto prendere i tappi e inserirli in una ciotola contenete 600 millilitri di acqua tiepida e 100 grammi di acido citrico. Lasciali in ammollo nella miscela creata per 3 ore e dopo vai a rimuovere lo sporco soltanto utilizzando una semplice spugnetta.
-
Bicarbonato di sodio
Anche i tappi del lavello possono essere puliti in modo impeccabile con il bicarbonato. Per pulirli devi soltanto creare una pasta abrasiva con un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaio d’acqua. Dopo aver creato la pasta devi semplicemente portarla sul tappo e andare a rimuovere lo sporco utilizzando una spugnetta.
-
Aceto
L’aceto è uno dei prodotti più efficaci da utilizzare durante le pulizie di casa. Anche in questo caso l’aceto può essere fondamentale per rendere puliti e igienizzati i tappi del tuo lavello. Per pulirli nel modo corretto devi soltanto prendere una ciotolina e riempirla per metà con acqua tiepida e per metà con l’aceto. Dopodichè devi soltanto inserire i tappi nella miscela creata e lasciarli in ammollo per 3 ore. Trascorse le ore indicate devi andare a strofinare i tappi con la tua solita spugnetta.
-
Limone
Anche il limone può essere un grande aiutante in questo tipo di lavoro domestico. Devi soltanto versare il succo di un limone in un bicchiere per poi diluirlo con un cucchiaio di acqua. Dopodichè dovrai utilizzare la miscela come se fosse un normale detergente. Successivamente dovrai solo sciacquare i tappi usando l’acqua corrente.
A questo punto non ti rimane altro da fare che provare con le tue mani questi rimedi fai da te. Il risultato ti lascerà senza parole e i tappi del lavello non saranno più opachi ma lucidissimi e puliti.
Provaci e non te ne pentirai.