Ammorbidente super efficace: un solo cucchiaio per un risultato incredibile!
Ammorbidente super efficace: un solo cucchiaio per un risultato incredibile!
Il balsamo per capelli è indubbiamente uno dei cosmetici più indispensabili nella nostra hair-routine. Districa i nodi, li nutre in profondità, li rende lucidi, vaporosi e sani. Inoltre, evita che si spezzino, chiudendo le squame e idratandoli. Ne esistono svariate formulazioni, atte a soddisfare ogni esigenza. Scegliete sempre un prodotto naturale, senza tensioattivi, parabeni e siliconi per la salute della vostra chioma.
Ma le sue potenzialità si estendono ben oltre la semplice cura di sé! Scopriamo insieme in quanti altri modi possiamo utilizzarlo con risultati davvero pazzeschi!
Ammorbidente super efficace: un solo cucchiaio per un risultato incredibile!
Il balsamo per capelli è l’ammorbidente per eccellenza, a ben pensarci. Se rende la nostra chioma sofficissima, immaginate cosa potrebbe fare su altre fibre naturali come la lana, il cotone, il cachemire! Da qui, è semplice intuire il primo utilizzo alternativo che potete riservargli!
Provate a metterne un cucchiaio nel cassettino apposito della lavatrice, la sua formulazione naturale renderà il vostro bucato morbidissimo. Non solo, preserverà l’elettrodomestico dall’usura, proprio perché contiene solo ingredienti di facile dissoluzione in acqua, fattore questo non sempre così evidente nel caso di prodotti specifici industriali. A leggere l’etichetta, infatti, noterete che tra le componenti ricorrono oli come quello di argan, di karité, di cocco, di mandorle, perfetti per trattare anche i tessuti, profumandoli in modo persistente.
Ma le sue performance in fatto di cura degli indumenti non finiscono qui. Se avete ristretto il vostro maglione preferito o la t-shirt che più amate, provate a metterli in ammollo in acqua calda e balsamo. Lasciateli riposare per 24 ore almeno: estraeteli di tanto in tanto e tirateli per allargarli. Torneranno come nuovi.
Anche i capi infeltriti ritroveranno il loro splendore! Vi basterà sistemarli in un catino con due cucchiai di balsamo e acqua tiepida quanto basta per sommergerli. Lasciateli in ammollo per un’ora e godetevi il risultato.
Ricordatevi di lavare i vostri pennelli da trucco con una certa frequenza, altrimenti i batteri e la polvere si depositeranno sul vostro viso e comprometteranno la vostra bellezza.
Per farlo a regola d’arte, immergeteli in un bicchiere di acqua, aggiungete un cucchiaio di balsamo e fateli decantare per mezz’ora circa. Sciacquateli e metteteli ad asciugare con le setole rivolte verso l’alto.
Geniale, vero?! Che aspettate allora?! Seguite i nostri consigli e fateci sapere…
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.