Altro che carne | Involtini impanati di zucchine | Veloci e squisiti!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Involtini impanati di zucchine: più buoni di quelli di carne, veloci e squisiti!
Se per caso c’è venuta voglia di lasciare un attimo da parte i soliti secondi di carne, la ricetta che troviamo qua sotto può fare al caso nostro. Si tratta di divertenti e buonissimi involtini che si preparano con le zucchine in men che non si dica.
Vediamo esattamente come.
Involtini impanati di zucchine: più buoni di quelli di carne, veloci e squisiti!
Gli ingredienti
Gli ingredienti che ci servono sono quelli che seguono:
due zucchine
quanto basta di sale
Per il ripieno:
due cucchiai di panna acida
un pomodoro
100 gr di formaggio a pasta dura
due spicchi d’aglio
un ciuffetto di mazzetto di prezzemolo
Per la panatura:
due uova
due cucchiai di farina
La preparazione
La prima faccenda è spuntare le zucchine e poi ridurle a fette piuttosto fine. Queste fette adesso le stendiamo sopra una spianatoia e le spolveriamo con del sale, dopodiché le lasciamo riposare per una decina di minuti.
Adesso ci procuriamo una ciotola e dentro ci amalgamiamo il formaggio assieme alla panna acida e al prezzemolo, che avremo provveduto a tritare. Mescoliamo un po’ e poi aggiungiamo anche l’aglio grattugiato, dopodiché mettiamo da un canto un attimo. Questo è il nostro ripieno.
Adesso si pigliano due piatti e in uno si sbattono le uova, mentre nell’altro versiamo la farina. Ora torniamo alle nostre fette di zucchina e le passiamo prima nella farina e poi nell’uovo, dopodiché le cuociamo in padella con dell’olio di semi. Ogni fetta va fatta andare da tutte e due le parti per qualche minuto, a fuoco medio.
Quando sono belle dorate, le passiamo in un piatto foderato con della carta assorbente.
Ora le prendiamo una per volta e sopra ciascuna mettiamo una quantità abbondante del ripieno che abbiamo messo insieme. Quindi aggiungiamo una fetta di pomodoro e poi arrotoliamo fino a creare il nostro involtino di zucchina. Chiaro che si va avanti così fino a che ci sono ingredienti.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.