Altro che bistecca! Questa carne costa 3 volte meno ed ha le stesse proteine!
Altro che bistecca! Questa carne costa 3 volte meno ed ha le stesse proteine!
Il vitello, come sappiamo è una carne molto pregiata e ricca di ottime proprietà nutritive. Ma lo sapevi che esiste un altro tipo di carne molto proteica che puoi mangiare al posto del vitello? Si tratta di una valida alternativa, molto più economica rispetto al vitello. Scopri di quale carne stiamo parlando.
La carne: un alimento a cui è difficile rinunciare
In Italia il consumo di carne è abbastanza elevato, si tratta di un alimento molto presente nella nostra dieta. Con le varie tipologie di carne si possono preparare tantissimi piatti gustosi a cui è difficile rinunciare. Nonostante ciò, sono numerose le persone che ultimamente hanno deciso di seguire delle diete vegetariane o vegane. parliamo nello specifico di circa 800 mila persone che si rifiutano di consumare alimenti di origine animale.
In alcuni casi, all’interno delle famiglie italiane si cerca di ridurre il consumo di carne a causa dei costi abbastanza elevati. In realtà, esistono delle tipologie di carne più economiche e ugualmente buone. Le soluzioni per risparmiare esistono e ci permettono di non rinunciare ad un alimento nutriente e delizioso come la carne. Grazie ad esso, infatti, possiamo preparare tantissime ricette sperimentando sempre nuovi sapori.
Acquista questa carne, cosa meno e ha le stesse proteine del vitello
Al giorno d’oggi, come abbiamo detto, non è sempre facile trovare la carne ad un buon prezzo. La soluzione per risparmiare non è dicerto quella di rinunciare alla carne. Si tratta infatti, di un alimento molto prezioso per il nostro organismo, contenente proteine e sostanze nutritive fondamentali. Solitamente, le carni più costose sono quelle di manzo e vitello, quindi, si cercano altre tipologie simili ad un costo inferiore.
A tal proposito, ti consigliamo l’acquisto del Pannicolo, un pezzo di carne ricco di ferro e proteine. Nello specifico, parliamo di un polposo lombatello avente una membrana di grasso. Questo tipo di carne si può cucinare in qualsiasi modo, ad esempio, puoi arrostirlo sulla griglia, cucinarlo in padella o preparare una deliziosa pizzaiola. Il Pannicolo rappresenta una valida alternativa alla carne di vitello. Infatti, potrai beneficiare delle stesse proprietà nutritive del vitello, risparmiando notevolmente sulla spesa.
In questo modo, non dovrai rinunciare alle proteine essenziali della carne e non sarai costretto a spendere grandi cifre per acquistare un pezzo di carne di ottima qualità. Potrai divertirti a preparare tantissime nuove ricette per la tua famiglia e per i tuoi ospiti, deliziandoli con il sapore intenso ed unico di questa carne.