Alone giallo alla base del water: scopri il metodo per rimuoverlo in un attimo e senza prodotti chimici!
Alone giallo alla base del water: scopri il metodo per rimuoverlo in un attimo!
Se alla base del water riesci a vedere un antiestetico alone giallo devi assolutamente rimuoverlo. Tuttavia per farlo devi prima capirne la causa.
Infatti se alla base del wc è presente il silicone l’alone giallo può indicarti che è arrivato il momento di rinnovarlo. Per riuscirci quindi devi solo prendere un taglierino e con attenzione devi toglierlo per poi rinnovarlo.
Se invece il problema non è il silicone bisogna usare una miscela fatta in casa con cui potrai rimuovere il tuo alone giallo in poco tempo.
Scopri cosa bisogna fare leggendo qui sotto.
Alone giallo alla base del water: è facilissimo rimuoverlo con questo metodo fai da te. Provaci subito!
Come detto sopra è possibile togliere per bene l’alone giallo intorno al tuo water usando una miscela fatta in casa. Grazie a questo trucco fai da te riuscirai ad ottenere un risultato pazzesco in pochi minuti.
Per riuscirci devi usare:
- 3 parti di bicarbonato di sodio
- 2 parti d’acqua
Come strumenti ti occorrono:
- 1 ciotola
- 1 spugna un po’ abrasiva
- Guanti
Ora non resta che scoprire quali sono i passaggi da portare a termine.
Procedimenti
Per cominciare devi prendere la tua ciotola e versarci dentro gli ingredienti indicati. Dopodichè mescola con attenzione fino ad ottenere un composto cremoso.
Ottenuto il composto dalla consistenza desiderata devi indossare i guanti e recuperare una spugna un po’ abrasiva. Applica la crema sulla spugna per poi passarla sulla base del water facendo dei movimenti circolari e applicando allo stesso tempo una leggera pressione. Continua a pulire in questo modo per 4 – 5 minuti e dopo risciacqua abbondantemente con l’acqua per poi asciugare.
Questo metodo non ti ha dato il risultato che speravi? Allora continua a leggere per scoprire quale rimedio alternativo puoi usare!
Usa questo rimedio alternativo: è facile e alla portata di tutti.
Nel caso in cui il rimedio descritto sopra non risulti molto efficace ti consiglio di sostituire l’acqua con l’aceto mantenendo sempre lo stessa misurazione.
Anche in questo caso devi, chiaramente indossare i guanti e applicare il prodotto creato alla base del water usando una spugna abrasiva. Lavora con dei movimenti circolari ponendo allo stesso tempo una leggera pressione sempre per gli stessi minuti indicati poco sopra.
Alla fine risciacqua in modo abbondante e asciuga.
Prima di usare questi rimedi ti consiglio di provarli in un angolo nascosto in modo da controllare che la soluzione non rovini il tuo pavimento.
Ora rimboccati le maniche e mettiti a lavoro.
Buone pulizie.