Albero di Natale alternativo: tantissime idee originali per creare il tuo albero con il riciclo creativo!
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Albero di Natale alternativo: tantissime idee originali per creare il tuo albero con il riciclo creativo!
Siete alla ricerca di un modo unico ed elegante per decorare la vostra casa per il Natale di quest’anno? Prendete in considerazione la possibilità di creare un albero di Natale alternativo! In rete sono disponibili numerosi tutorial per il fai-da-te che vi mostrano come creare un bellissimo albero utilizzando materiali come carta, tessuto o persino oggetti domestici riciclati. Non solo risparmierete denaro evitando il costo dell’acquisto di un albero vero e proprio, ma vi ritroverete con una decorazione unica nel suo genere che farà sicuramente colpo su amici e parenti. Quindi, siate creativi e iniziate a progettare il vostro albero di Natale alternativo fai-da-te oggi stesso! Qui di seguito vi lasciamo alcune idee che sicuramente potranno darvi una mano!
Albero di Natale alternativo: tantissime idee originali per creare il tuo albero con il riciclo creativo!
Alberi di Natale minimal fai da te
Una delle cose più belle del Natale è la possibilità di decorare la casa con ogni sorta di addobbi festivi. Tuttavia, se quest’anno volete optare per un look più minimal, gli alberi di Natale tradizionali possono sembrare un po’ fuori luogo. Fortunatamente, ci sono molte opzioni fai-da-te per alberi di Natale minimal che aggiungeranno comunque un tocco di allegria alla vostra casa. Ad esempio, si può provare ad abbinare una piccola pianta in vaso con delle luci a filo, oppure appendere qualche ramo al soffitto. Qualunque sia l’opzione fai da te scelta, gli alberi di Natale minimal sono un ottimo modo per celebrare le feste senza compromettere il vostro stile.
Alberi di natale da parete con stencil e whasi tape
Siete alla ricerca di un modo unico e festoso per decorare la vostra casa per il Natale di quest’anno? Perché non provare a creare il vostro albero da parete con stencil e washi tape? Questo divertente progetto fai-da-te è perfetto per aggiungere un tocco di allegria natalizia a qualsiasi stanza ed è facile da personalizzare per adattarsi al vostro spazio. Inoltre, è un ottimo modo per aggiungere un tocco personale alle vostre decorazioni natalizie. Ecco come realizzare il vostro albero da parete:
1. Iniziate trovando uno stencil che vi piace. Potete usare qualsiasi forma o disegno che vi piace, ma noi vi consigliamo la sagoma di un albero di Natale.
2. Una volta ottenuto lo stencil, posizionatelo sulla parete dove volete che sia il vostro albero. Fissatelo con del nastro carta.
3. Con una matita o una penna, tracciate i bordi dello stencil. Rimuovere lo stencil quando si è finito di tracciare.
4. Ora è il momento di aggiungere il washi tape! Iniziate dalla parte inferiore del tracciato dell’albero e procedete verso l’alto, aggiungendo file di nastro adesivo man mano che procedete. Vi consigliamo di utilizzare due o tre colori diversi di nastro per ottenere un aspetto più festoso. Ma sentitevi liberi di essere creativi e di usare i colori che più vi piacciono.
5. Una volta raggiunta la cima dell’albero, applicate un puntale autoadesivo e godetevi la vostra decorazione natalizia fai-da-te!
Albero Di Natale con legno di recupero
Albero di Natale da parete con le luci – video tutorial
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.