Leggendo Ora
Supermercato, questo il più conveniente di tutti: risparmi fino a 3000 € l’anno | Ti conviene fare la spesa qui!
Pubblicità

Supermercato, questo il più conveniente di tutti: risparmi fino a 3000 € l’anno | Ti conviene fare la spesa qui!

E poi esiste una catena alimentare che è davvero conveniente, molto più di altre, anzi due! Curiose?

Sempre di più, l’individuazione del supermercato più conveniente diventa impellente. L’inflazione, le spese sempre più elevate nel settore energetico, il diminuito potere d’acquisto incidono via via sul budget familiare, costringendoci a rinunce o a scelte sempre più oculate.

Eppure esiste una sorta di decalogo per salvaguardare il portafoglio senza forzatamente apportare troppi cambiamenti alle proprie abitudini personali. Vediamo insieme tutti i punti!

supermercato conveniente

Pubblicità

Il decalogo del risparmio

1. Verificate con cura ciò che avete già in dispensa e in frigorifero, in modo da comprare solo lo stretto necessario.

2. Prima di uscire di casa, fate la classica lista e una volta giunte al punto vendita rispettatela pedissequamente.

3. Quando acquistate un bene, controllate prima quali sono gli sconti e le offerte speciali, ma non lasciatevi prendere dalla mano solo perché sono in corso promozioni: date un occhio alla scadenza prima di decidere se acquistare o meno.

4. Scegliete prodotti di private labels, ovvero a marchio del supermercato o di marche poco note, piuttosto che optare per quelle più reclamizzate: il contenuto è quasi identico per lo più, ma il costo è differenze perché privo di marketing pubblicitario.

5. Evitate i preconfezionati, meglio prediligere sempre i freschi! Meglio comprare farina, latte e uova per preparare le crepes, piuttosto che le miscele già pronte: costano di più, sono meno genuine e rendono per un numero di preparazioni ridotto!

6. Lo stesso discorso vale per carne e pesce: acquistateli al banco, non precotti o surgelati. Spenderete molto meno e sarete sicure di ciò che mangiate.

7. Lanciatevi su frutta e verdura di stagione, non solo sono migliori, ma sono anche meno dispendiose!

Pubblicità

8. Utilizzate i buoni sconto con intelligenza: acquistate solo il necessario, quello che avete scritto sulla vostra lista. Non lasciatevi convincere a comprare qualcosa che esuli dal vostro canovaccio.

9. Di fronte a prezzi simili tra due o tre prodotti, verificate il peso e scegliete di conseguenza quello in cui è presente una maggiore quantità.

10. Infine, provate a confrontare i prezzi dei diversi supermercati, perché spesso potete trovare quel determinato in offerta e a prezzi ribassati, proprio lì dove non avete mai considerato di fare la spesa.

Supermercato, è questo il più conveniente di tutti: risparmi 3000 euro l’anno!

E poi esiste una catena alimentare che è davvero conveniente, molto più di altre, anzi due! Curiose?

Secondo l’ultima indagine di Altroconsumo, sono addirittura due i supermercati in cui è possibile fare la spesa, risparmiando fino a 3000 euro l’anno. Entrambi, si sono classificati sul podio, pari merito, collezionando un punteggio pieno, pari a 100. Uno è capillare in tutta Italia, l’altro è diffuso particolarmente al centro nord: si tratta di Aldì ed Eurospin.

I risultati molto incoraggianti raggiunti da questi due discount sono stati parametrati su una famiglia composta da 2 genitori e 2 figli. Dai dati raccolti si evince che, in queste due catene alimentari è possibile risparmiare fino a 3000 euro all’anno.

E con i nostri consigli, forse anche qualcosa in più!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su