Leggendo Ora
Alberi di Natale fai da te: tante idee da copiare facili e creative

Alberi di Natale fai da te: tante idee da copiare facili e creative

Alberi di Natale fai da te: tante idee da copiare facili e creative

Con l’arrivo del Natale puoi lasciare la tua fantasia libera di sbizzarrirsi e puoi creare tantissimi alberi natalizi capaci di stupire tutti i tuoi ospiti.

Usando un po’ di manualità puoi creare degli abeti con le tue mani in grado di donare alla tua casa l’atmosfera natalizia che tanto ami.

Pubblicità

Per riuscirci basta solo un pizzico di creatività. Inoltre puoi utilizzare dei materiali da riciclo in modo da creare delle decorazioni a costo zero e uniche nel loro genere.

Fatti ispirare dai progetti che potrai guardare qui sotto e dopo potrai realizzare quello più adatto a te.

Alberi di Natale fai da te: decora la tua casa con il riciclo!

Con un po’ di fantasia qualsiasi oggetto può essere utilizzato per creare un albero di Natale davvero originale.

Infatti puoi creare la struttura di un’abete semplicemente utilizzando dei vecchi libri che ormai non usi più. Se ami la lettura non puoi non provarci. Devi solo sovrapporli e il gioco è fatto.

Con del legno di recupero invece puoi creare un albero di Natale perfetto per decorare una parete vuota. Utilizza dei rametti di varie dimensioni e crea una struttura perfetta che in seguito potrai decorare come meglio desideri.

Pubblicità

Allo stesso modo puoi utilizzare delle vecchie grucce. Infatti puoi creare su una parete vuota o su delle assi di legno un albero di Natale soltanto fatto con delle grucce. Sarà davvero una decorazione originale che non potrà affatto passare inosservata.

Per decorare la superficie di un mobile puoi utilizzare della pasta cruda per creare un piccolo abete. Colora la pasta con i tuoi figli e dopo realizzate insieme questo delizioso lavoretto.

Ovviamente puoi anche riciclare del tessuto in modo da creare l’albero di Natale che preferisci. Avvolgi degli scampoli di tessuto magari su un cartone a cui hai dato la forma di un cono e il risultato sarà perfetto. Puoi fare la stessa cosa anche utilizzando della lana.

Pubblicità

Il risultato sarà originalissimo se deciderai di utilizzare il feltro. I tuoi bambini ne saranno entusiasti!

Libera la tua fantasia e realizza questi alberelli di Natale che faranno divertire la tua famiglia e piaceranno ai tuoi ospiti.

Buon lavoro.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
13
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su