Aceto di mele: aiuta ad abbassare la glicemia e a bruciare i grassi
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Aceto di mele: aiuta ad abbassare la glicemia e a bruciare i grassi
L’aceto di mele può aiutare a prevenire e/o a gestire diversi disturbi. È un prodotto naturale largamente adoperato in tutto il mondo, sia in cucina che nella medicina tradizionale.
Negli ultimi decenni il suo uso è diventato se è possibile ancora più di massa, dato che si sono moltiplicate le ricerche che ne hanno messo in luce i benefici per l’organismo.
Del resto, come stupirsi, visto che questo prodotto è ricco di vitamine, minerali, enzimi e pectine, tutte sostanze che ne fanno un buon alleato a difesa della salute.
Aceto di mele: aiuta ad abbassare la glicemia e a bruciare i grassi
Alcuni buoni motivi per prendere l’aceto di mele
Uno. Migliora la digestione
Un mix di acqua e aceto di mele può essere la soluzione, se hai problemi di digestione. Basta diluire un cucchiaio di aceto in un bicchiere d’acqua e bere il tutto una mezzora prima dei pasti.
Questo beverone può aiutare, lo dice anche uno studio pubblicato su BMC gastroenterology.
Due. Contrasta il bruciore di stomaco
Se il tuo problema è il reflusso, l’aceto prodotto con le mele ha un’efficacia alcalinizzante che può dare sollievo, quando c’è bruciore di stomaco. Lo dice, tra l’altro, una ricerca pubblicata sul Journal of Environmentale and Public Health. Agisce anche come un leggero lassativo.
Nota bene: non va usato da chi soffre di ulcera cronica.
Tre. Elimina i batteri intestinali
Il nostro prodotto può anche contrastare eventuali batteri nocivi presenti nell’intestino, come anche alcuni funghi. Non a caso, può essere efficace in caso di infezione da Candida, che talvolta attacca anche l’intestino.
Quattro. Può contribuire a tenere regolata la glicemia
L’acido acetico è un ottimo aiuto quando si tratta di digerire i carboidrati semplici, sicché contribuisce anche ad abbassare gli zuccheri nel sangue. Recenti studi hanno suggerito che questo prodotto potrebbe avere anche un effetto antiglicemico.
Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.
Link: https://www.latuadietapersonalizzata.it/amp/2022/01/12/aceto-di-mele-aiuta-a-bruciare-i-grassi-riduce-la-glicemia-ed-elimina-le-tossine/
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.