Leggendo Ora
Il pancake con mele e cannella: senza burro e olio e con solo 65 calorie!
Pubblicità

Il pancake con mele e cannella: senza burro e olio e con solo 65 calorie!

Il pancake con mele e cannella: senza burro e olio e con solo 65 calorie!

Chiunque abbia assaggiato i pancake sa quanto siano indovinati per la prima colazione: sono delle appetitose cialde assolutamente golose e irresistibili.

Qui appresso ve ne suggeriamo una versione da fare in casa: con mela e cannella. Una delizia!

Pubblicità

Il pancake con mele e cannella: senza burro e olio e con solo 65 calorie!

Gli ingredienti

Per una quindicina di pancake servono: 200 grammi di farina doppio zero; 180 millilitri di latte; 40 grammi di stevia (oppure il doppio di zucchero semolato); due cucchiaini di lievito in polvere per dolci; un uovo; una mela; cannella in polvere quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è rompere l’uovo in una boule, poi si aggiunge la farina, dopo averla setacciata, e quindi si unisce anche la stevia (o lo zucchero), dopodiché si mescola il tutto con una frusta a mano.

Quando questi ingredienti si sono amalgamati adeguatamente, si versa a filo il latte e si va avanti a mescolare fino a ottenere un composto non troppo denso.

Ora si lavano le mele sotto dell’acqua corrente, si leva loro il torsolo e si tagliano a fettine piuttosto fine: queste si uniscono all’impasto e si spolvera il tutto con la cannella, mescolando vigorosamente.

A questo punto si prende una pentola antiaderente e se ne unge il fondo o con del burro o con dell’olio, dopodiché si fa scaldare.

Adesso ci versate dentro il composto un po’ alla volta, con un mestolo: ogni “mestolata” la fate cuocere pochi minuti da tutte e due le parti: la voltate quando si formano delle bolle sulla superficie.

Pubblicità

Terminato l’impasto, si spegne il fuoco e si portano in tavole i nostri pancake mela e cannella, che avrete impilato scenograficamente sopra a un piatto a mano a mano che li cuocevate.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: mezzora
Porzioni: circa 14 pancake
Calorie: 65 a pancake

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
2
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su